Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Typone » 6 feb 2007, 11:59
da Dida » 6 feb 2007, 16:09
da Typone » 6 feb 2007, 16:46
Dida ha scritto:Wow, grazie e mille Ty, copiata subito e messa tra i piatti da provare quanto prima, appena riuscirò ad andare a fare la spesa dal mio verduriere di fiducia che di solito ha delle melanzane buonissime. Senti, posso eliminare il burro di noccioline? E' uno dei cibi che non sopporto
da Dida » 6 feb 2007, 17:44
da Typone » 6 feb 2007, 19:29
Dida ha scritto:No, non mi manda in depressione anche se io amo tanto i piatti indonesiani (Franco un po' meno).
A proposito di Indonesia, tu sai se in Italia si vende la farina di sago?
da Dida » 7 feb 2007, 9:04
da luvi » 9 set 2007, 19:16
Typone ha scritto:Questo curry di melanzane al cocco lo adoro, il connubbio è stupendo...
Melanzane a dadoni, con la buccia
Cipolla tanta a fette spesse
Coriandro fresco (se vi piace)
Polvere di curry oppure un misto di cumino in polvere, coriandolo in polvere, ginger in polvere, curcuma in polvere, aglio in polvere e poco garofano in polvere.
Passata di pomodoro
Latte di cocco
Cocco grattato
Burro di noccioline (peanut butter)
olio di semi
peperoncino
Fare sudare in un padellone la cipolla in olio di semi e aggiungere le melanzane. Farle soffriggere nella cipolla poi aggiungere la polvere di curry o le spezie miste, un pò di latte di cocco, un pò di burro di noccioline, un pò di passata di pomodoro, sale e peperoncino. Mettere un pochino di acqua e fare cuocere a padella coperta a fuoco basso per una ventina di minuti. Il tutto deve risultare cremoso e amalgamato bene.
Levare dal fuoco e aggiungere coriandolo fresco sminuzzato.
Servire cosparso di cocco grattato, con riso basmati ad acqua o a pilaf, un buon chutney di mango e un pò di yogurt greco sbattuto con poco aglio e sale.
T.
da Typone » 9 set 2007, 20:28
luvi ha scritto:a parte non aver messo il coriandolo fresco.. perchè non l'avevo.. avevo pensato a poco prezzemolo fresco ma poi mi sono dimenticata.. come ci sarebbe stato Ty?
da Sandra » 31 mag 2012, 10:40
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee