Rosanna, dici che hai messo uova per "66 gr senza guscio". È il peso dei soli tuorli?

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da TeresaV » 4 dic 2014, 4:11
da ZeroVisibility » 5 dic 2014, 20:41
da Clara » 5 dic 2014, 20:52
da Rossella » 5 dic 2014, 21:50
da Patriziaf » 7 dic 2014, 18:21
da anavlis » 10 dic 2014, 8:33
da ZeroVisibility » 10 dic 2014, 14:46
anavlis ha scritto:Ettore![]()
![]()
ti è piaciuta? io adoro queste due consistenze diverse
da TeresaV » 10 dic 2014, 15:30
da Rossella » 14 giu 2015, 12:13
da rosanna » 14 giu 2015, 14:33
da Luciana_D » 14 giu 2015, 16:35
da Patriziaf » 14 giu 2015, 18:16
da anavlis » 15 giu 2015, 8:02
da beasarti » 15 giu 2015, 8:58
da rosanna » 15 giu 2015, 15:55
da TeresaV » 15 giu 2015, 16:30
da Luciana_D » 15 giu 2015, 20:43
beasarti ha scritto:Dopo i miei ripetuti spatasci non ho ancora avuto il coraggio di riprovare....
In questo periodo mii sono buttata sui gelati....facile eh...
da anavlis » 16 giu 2015, 12:01
Sbatti il fondo e aspetti, scenderosanna ha scritto:Silvana non se ne scende la montata sbattendo un po'![]()
da Rossella » 16 giu 2015, 23:02
anavlis ha scritto:Sbatti il fondo e aspetti, scenderosanna ha scritto:Silvana non se ne scende la montata sbattendo un po'![]()
da Patriziaf » 18 giu 2015, 20:42
elisabetta ha scritto:Ragazze...vedo crostate perfette!Brave tutte,,,IO sto provando una ricetta gluten free,su diversi dolci,poi passero' al pane(sobh)...MI e' stata chiesta uan collaborazione per un laboratorio che aprira' tra qualche mese,ad Aversa di prodotti gluten free,freschi,(non congelati..Tipo pastiera,crostate,struffoli,zeppole,roccoco',cantuccini..per adesso.Ho avuto in dotazione delle farine GF che sto testando.Per ora la pastiera e' venuta ottima,con grano saraceno,la pasta frolla l'ho fatta 3 volte e ora e' perfetta,per nulla sbriciolabile.E quindi mi so buttata su questa crostata paradiso che non facevo da tempo...Ho una foto da scaricare,ma e' venuta eccezionale...Leggera la montata paradiso,che ho fatto con un mix che mi so inventata,con amido, fecola,farina di riso a sostituire la farina00....La sfida e' diffcile,ma sto prendendo la cosa con il giusto entusiasmo...senza eccedere come ho fatto per una vita.Non so ancora cosa riusciro' a fare,e se questa iniziativa avra' successo...Le persone sembrano motivate e con una buona conoscenza del marketing..Tra poco inizio una miniproduzione che testeranno in 10 panifici,poi si vedra'.Quando apriranno il loro laboratorio...Ci metto il solito impegno,ma spero solo di non prendere l'ennesima bidonata...Poi vi dico come ho fatto la frolla GF perfetta...pastiera e struffoli.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee