Vedo che hai tenuto la frolla più spessa e hai fatto bene

Non l'ho precisato, ma io nelle mele, oltre al limone ho aggiunto grappa e alla montata un pizzico di sale .
Lo metto dappertutto, anche nella crema pasticcera

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Clara » 28 nov 2014, 18:22
da rosanna » 28 nov 2014, 19:25
da Patriziaf » 28 nov 2014, 19:38
da anavlis » 28 nov 2014, 20:30
rosanna ha scritto:Il sale hai detto bene ci vuole nella montata , esalta i sapori ed aiuta la lavorazione dell'impasto![]()
da Clara » 28 nov 2014, 21:30
anavlis ha scritto:rosanna ha scritto:Il sale hai detto bene ci vuole nella montata , esalta i sapori ed aiuta la lavorazione dell'impasto![]()
Però la ricetta non lo riporta e tu non ne hai mai parlatoanch'io come Teresa temevo per la montata. Lo aggiungiamo? dai tu le indicazioni, quanto e in quale fase, non avendolo mai aggiunto e non avendo quindi testato non vorrei fare danni
da elisabetta » 28 nov 2014, 21:46
da Caris » 28 nov 2014, 22:22
da Gaudia » 28 nov 2014, 22:47
da Rossella » 29 nov 2014, 5:14
Gaudia ha scritto:Ragazze avete fatto delle crostate perfette: l'ho fatta anch'io tanto tempo fa ma non mi sono azzardata a mettere la foto![]()
da Rossella » 29 nov 2014, 6:08
elisabetta ha scritto:Ragazze...vedo crostate perfette!Brave tutte,,,IO sto provando una ricetta gluten free,su diversi dolci,poi passero' al pane(sobh)...MI e' stata chiesta uan collaborazione per un laboratorio che aprira' tra qualche mese,ad Aversa di prodotti gluten free,freschi,(non congelati..Tipo pastiera,crostate,struffoli,zeppole,roccoco',cantuccini..per adesso.Ho avuto in dotazione delle farine GF che sto testando.Per ora la pastiera e' venuta ottima,con grano saraceno,la pasta frolla l'ho fatta 3 volte e ora e' perfetta,per nulla sbriciolabile.E quindi mi so buttata su questa crostata paradiso che non facevo da tempo...Ho una foto da scaricare,ma e' venuta eccezionale...Leggera la montata paradiso,che ho fatto con un mix che mi so inventata,con amido, fecola,farina di riso a sostituire la farina00....La sfida e' diffcile,ma sto prendendo la cosa con il giusto entusiasmo...senza eccedere come ho fatto per una vita.Non so ancora cosa riusciro' a fare,e se questa iniziativa avra' successo...Le persone sembrano motivate e con una buona conoscenza del marketing..Tra poco inizio una miniproduzione che testeranno in 10 panifici,poi si vedra'.Quando apriranno il loro laboratorio...Ci metto il solito impegno,ma spero solo di non prendere l'ennesima bidonata...Poi vi dico come ho fatto la frolla GF perfetta...pastiera e struffoli.
da anavlis » 29 nov 2014, 8:05
elisabetta ha scritto:Ci metto il solito impegno,ma spero solo di non prendere l'ennesima bidonata...Poi vi dico come ho fatto la frolla GF perfetta...pastiera e struffoli.
da Clara » 29 nov 2014, 10:47
da Gaudia » 29 nov 2014, 17:04
da anavlis » 30 nov 2014, 8:54
Gaudia ha scritto:Vorrei sprofondare: con che coraggio ho potuto mettere questa foto![]()
![]()
![]()
Possiamo spostarla tra gli spatafasci?
da cinzia cipri' » 30 nov 2014, 11:43
elisabetta ha scritto:Ragazze...vedo crostate perfette!Brave tutte,,,IO sto provando una ricetta gluten free,su diversi dolci,poi passero' al pane(sobh)...MI e' stata chiesta uan collaborazione per un laboratorio che aprira' tra qualche mese,ad Aversa di prodotti gluten free,freschi,(non congelati..Tipo pastiera,crostate,struffoli,zeppole,roccoco',cantuccini..per adesso.Ho avuto in dotazione delle farine GF che sto testando.Per ora la pastiera e' venuta ottima,con grano saraceno,la pasta frolla l'ho fatta 3 volte e ora e' perfetta,per nulla sbriciolabile.E quindi mi so buttata su questa crostata paradiso che non facevo da tempo...Ho una foto da scaricare,ma e' venuta eccezionale...Leggera la montata paradiso,che ho fatto con un mix che mi so inventata,con amido, fecola,farina di riso a sostituire la farina00....La sfida e' diffcile,ma sto prendendo la cosa con il giusto entusiasmo...senza eccedere come ho fatto per una vita.Non so ancora cosa riusciro' a fare,e se questa iniziativa avra' successo...Le persone sembrano motivate e con una buona conoscenza del marketing..Tra poco inizio una miniproduzione che testeranno in 10 panifici,poi si vedra'.Quando apriranno il loro laboratorio...Ci metto il solito impegno,ma spero solo di non prendere l'ennesima bidonata...Poi vi dico come ho fatto la frolla GF perfetta...pastiera e struffoli.
da rosanna » 1 dic 2014, 17:31
da Rossella » 1 dic 2014, 17:36
rosanna ha scritto:Care amiche mie, aggiungo...
Fatta oggi in grande fretta... la montata non mi è mai venuta in modo così ..soddisfacente Le uova erano 63 gr senza guscio .
Annotate il peso delle uova , fa la differenza ..![]()
Se volete stasera posto la foto, ma non vorrei fare troppo la sbruffona
da anavlis » 2 dic 2014, 16:53
da rosanna » 2 dic 2014, 18:05
da Patriziaf » 2 dic 2014, 21:40
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee