Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »
da Luciana_D »

da Rossella »
miky ha scritto:è una frolla fatta senza lievito ,cotta precedentemente e siccome avevo paura che si gonfiasse nel forno,ho messo carta forno e i cucchiaini del caffè!, era meglio che lo mettevo il lievito,così sarebbe stata più morbida al taglio,sotto la frutta crema chantilly e sopra gelatina,vi piace?

da Sandra »

da miao »
Miki è da fare !! ora che ci sono fragole fresche e frutta grazie !! 
da Donna »

da misskelly »
da Patriziaf »
Donna ha scritto:miki a me con la frutta e crema piace il contrasto della frolla duretta, ma hai scritto la dose?
da Donna »
miky ha scritto:Donna ha scritto:miki a me con la frutta e crema piace il contrasto della frolla duretta, ma hai scritto la dose?
ne ho fatte due di circa 24cm con
300gr farina
150gr burro
2tuorli + 1 intero
150 zucchero
sale
pizzico di cannella
buccia grattuggiata di limone.

da FlaviaR »

da Rossella »

da FlaviaR »
Rossella ha scritto:Con le fragoline![]()
Suppongo che hai cotto il guscio in bianco, a che temperatura?
giusto ho dimenticato di scriverlo , ovviamente cotta in bianco per 40 minuti a 180 , gli ultimi 5 minuti ho levato i fagioli che coprivano la base .
da Patriziaf »
sempre frolla del post indicato da Rossella e crema pasticcera di Montersino e metodo di cottura "Montersino"!un pò di polvere oro ci stava bene!
da Rossella »

da Patriziaf »
da TeresaV »

da Luciana_D »

da Patriziaf »
TeresaV ha scritto:Belle queste crostate di frutta, mi piacciono entrambe,
quella di Flavia per le fragoline: le adoro!![]()
Quella di Patrizia perché mi incuriosisce la frolla di Adriano, che caratteristiche ha, secondo te?

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee