Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da cristinalugli »
da miao »
cristinalugli ha scritto:mi dovete scusare metto la mia ricetta ,ma senza foto perchè è l'ultimo giorno e non posso farla assolutamente ,se non posso partecipare levatela di torno senza problemi.Crostata di Frutta secca,
pasta frolla con 3etti di farina ,2 etti di burro,1 etto di zucchero e 3 tuorli ,
foderare una tortiera di circa 28 cm,fare un marzapane con 150gr di farina di mandorle e 150 gr di zucchero a velo ed un goccio da albune,abbastanza morbido.stenderlo sul fondo della pasta frolla.adesso prendere a piacere mandorle con la buccia ,mandorle bianche,nocciole spellate,noci ,pinoli ,pistacchi,quello che vi piace di più e coprire la torta,magari facendo dei disegni con i vari tipi di frutta,cerchi concentrici o fiori etc.cuocere in forno come una normale crostata,forno a 180°per 35/40 minuti.quando è tiepida lucidarla con la gelatina apposta.è diversa e molto buona,la frutta diventa tostata e ha un buon sapore.attenzione a non farla colorire troppo.scusate se non metto la foto.cristina
come stai ,

da panini e focacce »
da Sandra »
da anavlis »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee