Crostata del diavolo

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Crostata del diavolo

Messaggioda Sandra » 29 mar 2010, 14:47

Crostata del diavolo,qualcuno la conosce?

Ho trovato una ricetta sul web,ho fatto ieri la confettura di peperoncini verdi piccanti,rossi non c'erano :( ,quella di arance amare ne ho una batteria di vasetti,quindi vorrei essere sicura della ricetta della crostata:

Ricetta

Un’ altra ricetta decisamente inusuale è la cosiddetta crostata del diavolo, dal sapore forte e vivace.
Per realizzarla si devono lavorare 150 grammi di burro con altrettanti di zucchero, aggiungendo poi due tuorli, un uovo intero e la scorza di un limone grattugiato. In seguito si uniranno 300 grammi di farina ed un cucchiaio di lievito per dolci, impastando bene fino ad arrivare ad avere un risultato molto omogeneo.
Con metà di questo impasto si deve foderare la teglia, cospargendola poi di un primo strato di marmellata di arance nella misura di circa 150 grammi e da un secondo strato di confettura di peperoncino, un pò meno abbondante. 100 grammi dovrebbero essere più che sufficienti, ma poi chiaramente si può variare secondo i gusti personali.
Si ricopre infine con la pasta rimasta, mescolata con 100 grammi si mandorle pelate e tritate. Dopo una cottura di trenta minuti ed una spolverata di zucchero a velo la vostra crostata alla confettura di peperoncino sarà pronta per essere servita in tavola.

Ricetta trovata QUI
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Re: Crostata del diavolo

Messaggioda Luciana_D » 29 mar 2010, 20:58

Mai provata Sandra ma e' interessante :D
Ho incrociato una crostata piccante ma al cioccolato.Se t'interessa la rintraccio.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Clara » 29 mar 2010, 21:21

Sandra ha scritto:Crostata del diavolo,qualcuno la conosce?

Ho trovato una ricetta sul web,ho fatto ieri la confettura di peperoncini verdi piccanti,rossi non c'erano :( ,quella di arance amare ne ho una batteria di vasetti,quindi vorrei essere sicura della ricetta della crostata:

Strana ed interessante questa crostata :D
Domandine:
ma la ricetta della confettura di peperoncini piccanti , che ho visto si accosta bene anche ad altre cose, ce l'abbiamo qui? :|?

E i peperoncini piccanti rossi da usare quali sono?

questi?
Immagine

o questi?
Immagine

Perchè la materia prima non mi mancherebbe, a tempo debito :lol:

Grazie Sandra *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 31 mar 2010, 19:48

Clara scusa!!Te la scrivo!!!Tanto per ora i peperoncini non li hai!!Io l'ho fatta con quelli verdi piccanti ma temo sia un'altra cosa ed il colore non é bellissimo!! :(
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 26 ott 2011, 20:51

La settimana prossima realizzero' questa,ora la confettura,poca ma ce l'ho :D
Sandra
MODERATORE

Torna a Doce Doce