Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da miao » 3 apr 2009, 7:25
da stroliga » 3 apr 2009, 7:44
miao ha scritto:
direttamente dal blog di Adriano, mi sembra un dolce molto semplice e non tanto calorico, da provare insomma
da miao » 3 apr 2009, 8:06
stroliga ha scritto:miao ha scritto:
direttamente dal blog di Adriano, mi sembra un dolce molto semplice e non tanto calorico, da provare insomma
L'ho vista anch'io ieri e non so se farla per domani.
Ma attenta Miao, se c'è la frolla non può essere poco calorica
da stroliga » 3 apr 2009, 8:41
da miao » 3 apr 2009, 8:55
stroliga ha scritto:Se la frolla l'hai acquistataguarda il conto delle calorie sullaconfezione.
Comunque per la farcia dovremmo essere sulle 1600 calorie
e per 400 gr di frolla sulle 2500 calorie, totale circa 4100 calorie...se non ho sbagliato i conti.
Dani Daniiiiiiiii
da stroliga » 3 apr 2009, 9:58
da Danidanidani » 3 apr 2009, 10:01
stroliga ha scritto:Se la frolla l'hai acquistataguarda il conto delle calorie sullaconfezione.
e per 400 gr di frolla sulle 2500 calorie, totale circa 4100 calorie...se non ho sbagliato i conti.
Dani Daniiiiiiiii
da miao » 3 apr 2009, 10:02
stroliga ha scritto:Valore energetico 430kcal per 100 gr di prodotto,
per cui 1075 cal per la tua frolla di 250 gr.
Se vuoi mangiarla mangiala e goditela, ma non pensare che ti faccia dimagrire
da miao » 3 apr 2009, 10:21
Dani vorrei fare mezza dose per la frolla siamo sui 22,0 g.per 100 grammi di frolla,forza dai dimmi se si puo' fare SI O NODanidanidani ha scritto:stroliga ha scritto:Se la frolla l'hai acquistataguarda il conto delle calorie sullaconfezione.
Dani Daniiiiiiiii
Da una rapida botta di conti,dovremmo essere sulle 3250 calorie totali.Dalle mie tabelle la frolla viene data a 400 cal.ogni 100 gr,quindi 1600 cal.per quella impiegata nella ricetta...il resto è la farcia. Ovvio che poi dipende da quante porzioni si fanno.Supponendo che ne vengano sei porzioni,sarebbe un introito calorico di circa 540 cal a porzione...
Sarebbe interessante anche calcolare la quota di grassi,ma ragazze,non ne ho proprio voglia
da Danidanidani » 3 apr 2009, 10:28
miao ha scritto:Dani vorrei fare mezza dose per la frolla siamo sui 22,0 g.per 100 grammi di frolla,forza dai dimmi se si puo' fare SI O NODanidanidani ha scritto:stroliga ha scritto:Se la frolla l'hai acquistataguarda il conto delle calorie sullaconfezione.
Dani Daniiiiiiiii
Da una rapida botta di conti,dovremmo essere sulle 3250 calorie totali.Dalle mie tabelle la frolla viene data a 400 cal.ogni 100 gr,quindi 1600 cal.per quella impiegata nella ricetta...il resto è la farcia. Ovvio che poi dipende da quante porzioni si fanno.Supponendo che ne vengano sei porzioni,sarebbe un introito calorico di circa 540 cal a porzione...
Sarebbe interessante anche calcolare la quota di grassi,ma ragazze,non ne ho proprio voglia
da miao » 3 apr 2009, 10:35
Danidanidani ha scritto:Il problema e' che se e' tanta il golosone se la pappa tutta, e allora siccome in questo periodo sto' cucinando solo verdure,come lui mi ha chiesto, oggi anche u po' di di pasta e lenticchie , 40g. a testa circa forse meno . Mi affido al tuo consiglio esperto grazie Annamaria.miao ha scritto:Dani vorrei fare mezza dose per la frolla siamo sui 22,0 g.per 100 grammi di frolla,forza dai dimmi se si puo' fare SI O NODanidanidani ha scritto:stroliga ha scritto:Se la frolla l'hai acquistataguarda il conto delle calorie sullaconfezione.
Dani Daniiiiiiiii
Cara Annamaria,tutto si può fare,anche la dose intera....tanto dipende da quanta te ne mangi! Non stare a crearti falsi problemi,bada solo a non abbuffarti!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee