Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »
da Clara »

da Patriziaf »
Clara ha scritto:Che bella, e che bel passo passo . grazie Miky![]()
Mi incuriosisce quella frolla con così poco burro, com'è come consistenza, friabilità e gusto?
E lo zucchero? C'è nel procedimento ma non negli ingredienti
da Rossella »

da Patriziaf »
Rossella ha scritto:Non solo dolci, e un bel passo passo di tutto rispetto![]()
Complimenti, com'è la friabilità della frolla?
Grazie
da anavlis »
Clara ha scritto:Mi incuriosisce quella frolla con così poco burro, com'è come consistenza, friabilità e gusto?
da hobbyfarine »

da Patriziaf »
anavlis ha scritto:Clara ha scritto:Mi incuriosisce quella frolla con così poco burro, com'è come consistenza, friabilità e gusto?
Forse avrete corretto perchè il burro è anche un tantinello di più delle ricette standard![]()
Fantastico passo passo![]()
![]()
![]()
domanda:
inserimento della panna nel caramello a che temperatura per non rischiare schizzi di caramello?
da Rossella »
miky ha scritto:anavlis ha scritto:Clara ha scritto:Mi incuriosisce quella frolla con così poco burro, com'è come consistenza, friabilità e gusto?
Forse avrete corretto perchè il burro è anche un tantinello di più delle ricette standard![]()
Fantastico passo passo![]()
![]()
![]()
domanda:
inserimento della panna nel caramello a che temperatura per non rischiare schizzi di caramello?
ho allontanato dal fuoco alla temperatura di 121°, inserendo la panna delicatamente, perchè faceva una specie di schiuma inizialmente.
il burro della frolla non si distanzia dalla quantità di altre ricette, poco più del 50% della farina.200gr farina con 125gr burro.

da Clara »
anavlis ha scritto:Clara ha scritto:Mi incuriosisce quella frolla con così poco burro, com'è come consistenza, friabilità e gusto?

da anavlis »
da Luciana_D »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee