Etta ha scritto:Ganache al pistacchio 270 gr panna bollente 120 gr cioccolato bianco 25 gr pasta pistacchio
quando raffredda la monti? ha una percentuale di cioccolato basso, rispetto alla panna, solitamente sono uguale peso... non risulta liquida?
Scusa,leggo solo ora...tra l'altro oggi tra aereo e aereoporto non sono riuscita a passare dal forum. La crema va montata,io la tengo in frigo tutta notte,l'indomani..ha una consistenza da poterla dosare con la sac a poche
ZeroVisibility ha scritto:Chiedo anticipatamente scusa perché so che qualcuno potrebbe anche offendersi. Pero' io penso che se si condivide una fotografia postandola qui, poi sarebbe buona norma fornire indicazioni chiare affinche' ognuno possa realizzare la relativa ricetta. Credo che scrivere due righe e buttarle li' o , magari sforzandosi, arrivare a farne 20 cercando di dare informazioni esaustive, non possa essere considerata una delle fatiche di Ercole, ma sarebbe , specialmente per gli asini come me, di grande aiuto per replicare la ricetta. Altrimenti rimane esclusivamente un esercizio estetico.
ZeroVisibility ha scritto:Chiedo anticipatamente scusa perché so che qualcuno potrebbe anche offendersi. Pero' io penso che se si condivide una fotografia postandola qui, poi sarebbe buona norma fornire indicazioni chiare affinche' ognuno possa realizzare la relativa ricetta. Credo che scrivere due righe e buttarle li' o , magari sforzandosi, arrivare a farne 20 cercando di dare informazioni esaustive, non possa essere considerata una delle fatiche di Ercole, ma sarebbe , specialmente per gli asini come me, di grande aiuto per replicare la ricetta. Altrimenti rimane esclusivamente un esercizio estetico.
Per gli interessati.....Mi sono scusato prima eh....
Ettore ti capisco! il forum è utile perché dovrebbe essere maggiormente esaustivo e le ricette testate dovrebbero "guidare" alla realizzazione...anche regalando foto dei passaggi e qualche dritta in più.
Capisco anche Paola che essendo abituata a FB dove si mettono foto ...e BASTA! una semplice vetrina in cui nessuno spiega. Proprio per questo non aderisco a nessun "gruppo" guardi le foto, belle, si ammira soltanto. Di fatto manca lo scambio di informazioni.
silvana
L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)