Cronaca di una Dieta

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Cronaca di una Dieta

Messaggioda anavlis » 1 feb 2010, 12:44

Visto che adesso cucino solo cose dietetiche che "tento" di rendere appetibili, vi mostro quello che mangio (io e mio figlio)

Involtini di pollo - basso contenuto calorico -

involtini di pollo (ruspante) con cime di rapa, scagliette di formaggio di fossa, carota, scalogno e pepe selvatico profumatissimo! (almeno quello)
cotto con pochissimo olio, cipolline, innaffiata di ottimo zibibbo (poco) e un poco di acqua.

Immagine
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Cronaca di una Dieta

Messaggioda miao » 1 feb 2010, 12:50

E la chiami dieta questa . :piedino ..la voglio fare pure io :=:! :=:! *smk*
miao

Messaggioda anavlis » 1 feb 2010, 12:58

...almeno la domenica :cry: :cry: :cry: :cry: non farò mai una triste fettina di pollo cotta al vapore :evil:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 1 feb 2010, 13:14

Silvana la ricetta è molto appetitosa,altro che dieta! Però,però,vedo pure una montagna di purè :lol: :lol: :lol: :lol: Così non vale :no: :no: ...bacione *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda anavlis » 1 feb 2010, 15:16

Danidanidani ha scritto:Silvana la ricetta è molto appetitosa,altro che dieta! Però,però,vedo pure una montagna di purè :lol: :lol: :lol: :lol: Così non vale :no: :no: ...bacione *smk* *smk* *smk*

Per 4 involtini ho utilizzato solo un cucchiaio di olio!...il formaggio andava evitato, anche se saranno stati gr60 in tutto...e il purè. Ma non mangiavo patate da un secolo e l'ho sostituito con al pane |:P *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda nicodvb » 1 feb 2010, 23:09

Silvana: è tutto bellissimo!
Però nel purè ci saranno stati del burro e del parmigiano :no: :no: :no: :no: :no: . Il problema dell'involtino, invece, non è l'interno, ma la sfoglia o briséé esterna :D :no: :no: :no: :no: .

Se vuoi fare qualcosa di magrissimo e gustoso perché non approfitti del pesce? Sei in Sicilia, se non lo mangi tu chi deve mangiarlo? Senza esagerare, non è affatto innocuo come sembra se mangiato molto spesso. Ne so qualcosa...
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda anavlis » 2 feb 2010, 9:32

nicodvb ha scritto:Silvana: è tutto bellissimo!
Però nel purè ci saranno stati del burro e del parmigiano :no: :no: :no: :no: :no: . Il problema dell'involtino, invece, non è l'interno, ma la sfoglia o briséé esterna :D :no: :no: :no: :no: .

Se vuoi fare qualcosa di magrissimo e gustoso perché non approfitti del pesce? Sei in Sicilia, se non lo mangi tu chi deve mangiarlo? Senza esagerare, non è affatto innocuo come sembra se mangiato molto spesso. Ne so qualcosa...

Oggi pesce! lo mangi 3/4 volte alla settimana - 2 volte pollo - 1 carne di manzo - 1 uova Per adesso ho eliminato il formaggio (mi piace molto, soprattutto quello bello tosto).
Questo purè è stato preparato con patata schiacciata e un pochino di latte :cry: Purtroppo non ho messo burro e neppure formaggio (che avevo invece negli involtini) e una grattuggiata di pepe jamaicano che mi hanno regalato, profuma di noce moscata - chido di garofano ed è leggermente piccante.
Nell'involtino non c'è pasta di copertura.
Penso che le diete troppo strette diventano tristi e non le puoi reggere a lungo e poi cedi al primo "cannolo" che ti passa sotto al naso :lol: :lol: :lol:
Ho già buttato giù 3 kg : WohoW :
Cercare piatti dietetici, sani e gustosi, sta diventando una sfida che mi diverte molto :D
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda nicodvb » 2 feb 2010, 9:52

anavlis ha scritto:
nicodvb ha scritto:Silvana: è tutto bellissimo!

Oggi pesce! lo mangi 3/4 volte alla settimana - 2 volte pollo - 1 carne di manzo - 1 uova

quindi tra carne e pesce 7 volte a settimana? beata te che reggi... carne a parte.

Per adesso ho eliminato il formaggio (mi piace molto, soprattutto quello bello tosto).
Questo purè è stato preparato con patata schiacciata e un pochino di latte :cry: Purtroppo non ho messo burro e neppure formaggio (che avevo invece negli involtini) e una grattuggiata di pepe jamaicano che mi hanno regalato, profuma di noce moscata - chido di garofano ed è leggermente piccante.
Nell'involtino non c'è pasta di copertura.
Penso che le diete troppo strette diventano tristi e non le puoi reggere a lungo e poi cedi al primo "cannolo" che ti passa sotto al naso :lol: :lol: :lol:
Ho già buttato giù 3 kg : WohoW :
Cercare piatti dietetici, sani e gustosi, sta diventando una sfida che mi diverte molto :D

e io che mangio come un uccellino, vado in palestra tutti i giorni e non riesco a scendere di uno |^.^| .
Certo che senza formaggi non riesco proprio a stare, è una mania più forte di me... una dipendenza, anche se tutti leggerissimi.
Bravissima, sei riuscita a fare qualcosa di gustoso e magro allo stesso tempo.
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda anavlis » 3 feb 2010, 10:00

Continuo con questo gioco :lol: :lol: :lol: se non mi sopportate più basta parlare : Thumbup :

Lampuga panata - basso contenuto calorico -Immagine

Banalissima lampuga panata e grigliata. L'unica attenzione e particolarità è il tipo di panatura che con la "foto" non si vede! e occorre descriverla.
E' fatta con una manciata di pinoli tritati , la buccia grattugiata di un limone, pizzico di sale e poco pane grattugiato. E' stato sufficiente utilizzare la normale umidità della fetta di pesce (certo olearla sarebbe stato meglio :cry: ) - Debbo aggiungere che con i filetti di spigola si avvertiva meglio il limone...ma ieri sera avevo quasta fetta di lampuga.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 3 feb 2010, 10:45

Bella fetta di pesce ben contornata , la mangerei adesso che e' ancora presto D:Do
miao

Messaggioda Luciana_D » 3 feb 2010, 18:01

Mi piace molto come interpreti la dieta.
Ti copiero' moltissimo ....a parte il pesce :sigh:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 4 feb 2010, 12:53

hai ragione silvana, riguardo alle diete tristi, :|? non si regge a lungo. Ed invece di un cannolo è facile spararsene due..
Grazie x l'nvoltino e ximpanatura di pesce profumata.. *smk*
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Marghe » 4 feb 2010, 14:21

Silvana, continua così, fai vedere i tuoi piatti che mi servonoooooo.
Anch'io non sopporto la dieta triste, infatti sgarro sempre, ma se il pranzo mi soddisfa allora riesco ad arrivare al pasto successivo senza problemi !!

Che pesce è il lampuga ????
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 4 feb 2010, 16:28

Marghe guarda questo sito: http://www.nautica.it/pescaweb/lampuga/lampuga.htm

Il primo anno che avevamo la barca ci è capitato di pescare delle lampughe da circa 500 gr. l'una che a mio marito sono piaciute tantissimo fatte alla griglia. Io invece non la amo, trovo la carne stopposa. Sinceramente non le ho mai cercate in pescheria ma neppure le ho viste.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Marghe » 4 feb 2010, 19:55

Grazie, Dida.
ho visto, che pescione.
A proposito di barca...ho una voglia di caldo, di mare e di veleggiate !!!!! (con mare calmo, s'intende ) : Sailor : :wink:
Margherita
Marghe

Messaggioda Donna » 5 feb 2010, 10:39

Io non sono a dieta, io ho tante forze, io non sono a diet... io non..son..a ho tant..forz.... :thud:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 mar 2010, 21:21

Una parte di questa cronaca l'abbiamo messa QUI :D :D
se lo merita 8)) :wink:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 12 ago 2017, 8:50

anavlis ha scritto:Visto che adesso cucino solo cose dietetiche che "tento" di rendere appetibili, vi mostro quello che mangio (io e mio figlio)

Involtini di pollo - basso contenuto calorico -

involtini di pollo (ruspante) con cime di rapa, scagliette di formaggio di fossa, carota, scalogno e pepe selvatico profumatissimo! (almeno quello)
cotto con pochissimo olio, cipolline, innaffiata di ottimo zibibbo (poco) e un poco di acqua.

Immagine

Silvana, visto che non c'è più la foto, gli ingredienti elencati sono dentro gli involtini? Ho tre fette di pollo da far fuori...
cinzia cipri'

Torna a Carabattole e pignate