300g di farine00
40 g di zucchero
190ml di latte
100g di burrro molto morbido
10g di lievito di birra
1/2cucchiaini di sale
la sera prima :
estrare il burro del frigorifio è lasciatolo ammorbidire a temperature ambiente
in una ciotola capiente,mescolare la farina è lo zucchero; al mezzo fare un Pozzo, aggiungere i lievito è il latte,mescolare finchè l'impasto sia formato,poi aggiungere il sale
trasferire l'impasto su un piano di lavoro bene infarinato è impastate per 10mn,l'impasto deve essere elastica e Liscio
formare una palla,infarinatela e metterla in un recipiente,coprirlo in modo ermetico con la pellicola trasparente,lasciare riposare 1/2h a T AMBIENTE .passAto questo tempo:
abbassare l'impasto per eliminare le bolle d'aria poi avvolgere su la pellicola coprire per bene e ripore in frigorifio PER 1/2H
su un piano di lavoro legeremente infarinato,stendere l'impasto piu sottile possibile
stendere sulla superficie,in modo omogeneo il burro molto morbido
arrotolare l'impasto molto streto e poi arrotolare come una lumaca
metterlo sulla parte piano appiatirlo legeremente con la mano poi avvolgere nella pellicola è conservare in frigo per 3/4h(io l'ho lasciato 1h)

su il piano di lavoro legeremente infarinato,stendere l'impasto in un rectangolo di circa 40x30cm tagliatelo a meta,dividere ogni meta in 5 rectangolo
ATTENZIONE,bisogne utlisare un coltello molto tagliente ,affinchè il feuilletage si svillupo per bene
incidere la base di ogni triangolo,poi rotolare per formare i cornetti disporli su una teglia foderata di carta forno
coprire con la pellicola senza allongarla perchè le croissants vanno a svilupparsi in frigorifio
porre in frigorifio per la notte
la matina succesivo
tirare fuori dal frigo la teglia e lasciare a TEMPERATURE AMBIENTE PER 1/2H
nel frattempo preriscaldare il forno a 220°con un piccolo contenitore pieno d'acqua
spallorare i cornetti con un po` di latte o di tuorlo d'uovo,utilizzando un penello
enfornare è subito abbassare il forno a 180°cuocere per 15 minuti (dipendi il forno)
regolare il tempo di cottura se sono pui o meno grande
personalemente
ho seguito la ricetta ma:
l'ho fatto in giornata,ho formato le croissant e le ho lasciato lievitare per almeno 2h 30 minuti a TEMPERATURE AMBIENTE
con questa ricetta ho fatto anche dei pains au chocolat
mio marito li ha trovati molto buono mi ha detto di prepararli la sera per averli pronto per la prima colazione
les croissants

les pains au chocolat

et voilà
spero` che ho fatto una buona traduzione
se no correggetemi 

Grazie Titione 
CLARA
il tuo debutto nel mondo del croissant mi sembra ottimo!!!!