Donna ha scritto:IO quando leggo le ricette cosi´non ci capisco niente...ma alla fine come hai proceduto?
che metodo e tempi hai usato?
A proposito! Sfogliatura magnifica!
Grazie,
ma devo ancora migliorarmi!Ho fatto così come da ricetta:
Iniziate l'impasto con la farina lievito e acqua, nella quale si sarà sciolto il latte in polvere, a metà impasto aggiungere lo zucchero il sale, e successivamente il burro.
Metodo diretto:
Lasciare riposare l'impasto per c.a. un'ora a 25°/26°C.
A questo punto, ho spostato l'impasto in frigorifero, dopo qualche ora ho proceduto incassando il burro e procedendo con i vari giri (come mostra il video) ed i vari riposi, ho sigillato la pasta dentro una busta, riposto in frigorifero fino al mattino seguente.
Al mattino ho ripreso la pasta, stesa fino 3mm e formato i croissant, una parte li ho subito congelati adagiandoli su un vassoio, qualcuno ho atteso che fossero pronti per il forno.
"Sfogliate dando una piega a 4 poi passate al freddo a 5°C per un minimo di 30'. Sfogliate poi a 3 e ponete nuovamente al freddo.
Stendete la pasta a 3mm. tagliate formate, ponete su teglie e dorate. Date un appretto a 25° 26°per 100/ 120', dorate nuovamente e passate alla cottura a una temp. di 210° per 15/ 16' minuti c.a."

che metodo e tempi hai usato?


