INGREDIENTI:
300 gr. Farina 1 Petra 3 (io uso una farina di forza170W)
70 gr. Olio Evo
100 ml di vino bianco secco
40 ml acqua
10 gr rosmarino
4 gr di sale
Setacciare la farina in una ciotola e tritare gli aghetti di 2 rametti di rosmarino lavati ed asciugati (io li ho fatto quasi seccare ) ed unirli alla farina, poi unire l'olio (ho provato a farli anche mettendo lo strutto nella stessa quantità e sono venuti meglio), il vino e il sale.
Se vi vuole a questo punto si possono unire tutti gli aromi che più preferiamo o mescolarli o unire anche dei semi di sesamo io non li ho mai usati. Impastare il tutto, l'impasto deve risultare morbido e farlo riposare coperto per 15 minuti.
Stenderlo con il mattarello su un foglio di carta forno di misura della vostra placca del forno e poi adagiarlo sulla placca ed infarinarlo leggermente e poi con una rotella tagliare delle strisce e poi dei quadrati . Se volete potete cospargere la superficie con sale grosso macinato.
Cuocere in forno ventilato a 180° per 15'. Comunque controllate la cottura devono essere dorati.
Io li conservo in una scatola di latta durano per qualche giorno belli croccanti, di solito non di più perché ce li spazzoliamo prima