Le mie solite birichinate in cucina!!!
Bene, siamo in due e spesso il cibo preparato per un pasto è per forza di cose abbondante, e rimangono avanzi!!!
Il G. oggi mi aveva messo in tavola, molto in anticipo, come il suo solito, le stesse cose di ieri, zucchine grigliate da
condire, involtini di fesa di tacchino che come il solito faccio con ripieno di mortadella, formaggio e uovo, insaporiito
da limone, prezzemolo e aglio...e dell'erbazzone avanzato!
Non ci sto!!!!

alle 11:26 prendo la faccenda in mano!
Lo mando a guardare la TV!
Ricordo un avanzo di semola per cous cous, da un pranzo con la famiglia, un etto appena appena, ha una
granellatura media, mentre la scatola nuova che ho è più grossa, è un'altra marca estera.

100 g semola precotta per cous cous, media, Marchesi (l'avevo trovata ottima!)
12 fette grigliate di zucchina tonda
4 involtini di fesa di tacchino
Mi occorre pomodoro, basilico, un pezzetto di cipolla per la salsa;

Poi voglio fare anche involtini di zucchina, quindi nel tritatutto, pezzetti di mortadella, di pane e di parmigiano
semistagionato, sale pepe, prezzemolo, basilico e una foglia di salvia; sistemo un po' di questa farcia sulle fette di
zucchina e con gli stecchini eccoli pronti...

in padella, con olio, coperti a stufare leggermente, aggiungo pure 1/4 di
pomodoro a pezzettini e in pochi minuti son pronti

Nel frattempo intrido la semola con un cucchiaio d'olio e.v., metto a bollire un tegamino con acqua e granulare da
brodo, lo verso sul cous cous, copro e lascio riposare!
In un padellino metto alcune cucchiaiate di brodo e gli involtini di tacchino a scaldare, coperti, per mantenerli
morbidi
Ore 11.59, l'ora della foto del mio piatto!

Il G. aveva preparato anche un'insalata di radicchio verde di campagna, cipolla tropea e pomodoro!!!
Abbiamo mangiato da signori, no? E chi può obiettare che erano avanzi????