Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da adriana » 10 mar 2008, 17:56
da julia » 10 mar 2008, 19:14
da adriana » 10 mar 2008, 19:19
da Rossella » 10 mar 2008, 19:40
adriana ha scritto:Ho preparato delle meringhe con 150 g di albumi e 300 g di zucchero semolato.
Asciugate in forno a 50° per 4 ore abbondanti.
Sono venute ben asciutte e croccanti ma presentano una specie di caramello che esce da crepe che si sono formate.
Il gusto è ottimo, ma l'estetica mi sembra un pochino rovinata da quelle righine di caramello.
Per caso qualcuno sa spiegarmi a cosa può essere dovuto? (è la prima volta che mi capita)
Grazie già da ora
da julia » 10 mar 2008, 21:41
adriana ha scritto:Ecco qua la foto:
Ho sempre usato zucchero semolato ma, non ho mai riscontrato questo problema prima d'ora .
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee