Questa ricetta è facile facile: frullare insieme 100 g. zucchero semolato e 4 cucchiai caffè solubile( col caffè normale non addensa bene!).Poi, aggiungere 500 g. panna fresca( io uso la Granarolo o la Sole) e mopntare il tutto. Non preoccupatevi se sembra "moscia", col raffreddamento si addensa abbastanza!
Mettere in frigo per 5-6 ore( io l'ho tenuta 2 ore e mezzo, e già andava benino). Servire con biscotti secchi o savoiardi.
luisa sorrentino
salerno
Peccato che oggi,, io, mentre frullavo il tutto ho letto sulla confezione di panna che aveva dei fermenti aggiunti Sauerrhamsi chiamava, mannaggia a me che non ho studiato le lingue
Che dite, avrò fatto uno yogurt al caffè ???
Purtroppo dopo l'operazione all'orecchio(otosclerosi) non ho molta sensibilità alla lingua e faccio fatica a distinguere i sapori...soprattutto se i cibi sono insipidi oppure acidi......capite che anche se assaggio non so bene valutare
Dicono che passerà, speriamo perché per una golosa come me è bruttissimo !
Oltretutto ora che mi è tornata la voglia di cucinare dopo 7/8 mesi di cucina di sopravvivenza per problemi familiari...non ho neppure la soddisfazione di gustare tutti i sapori