Convertitore per i vostri blog

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Convertitore per i vostri blog

Messaggioda Luciana_D » 11 nov 2009, 10:27

Guardate che carino

Codice: Seleziona tutto
<div style="overflow:auto;margin:1em auto;width:130px;padding:2px 9px;border:1px solid #d7c2b5"><h3 style="font-family:Century Gothic,Arial,sans-serif;background-color:#F4810F;color:#ffffff;font-size:22px;text-align:center;margin-top:7px;margin-bottom:0; padding:3px 0px;">Culiverter</h3><a href="http://culinarty.sapiensworks.com/articles/culiverter-culinary-unit-converter-widget/" style="display:block;text-align:right;font-size:80%;" rel="external">Add it to your blog</a><script type="text/javascript" src="http://culinarty.sapiensworks.com/wp-content/clnconvert.js"></script></div>

Cliccate sullla scritta : seleziona tutto e incollatela nel codice del vostro blog nell'esatta posizione dove volete che venga visualizzata :wink:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: Convertitore per i vostri blog

Messaggioda miao » 11 nov 2009, 11:51

:oops: Io sono una schiappa nell'informatica, mi spieghi un po' cosa e' e come funziona,,elementare wozzon ;-)) *smk*
l'ho piazzato nel blog e' un convertitore, come si usa, ora sei spacciata Luciana... morte , vita e miracoli :lol: :lol: tuto vorrei sapere mi sembra complicato per me :oops: :oops:
miao

Messaggioda Luciana_D » 11 nov 2009, 12:16

miao ha scritto::oops: Io sono una schiappa nell'informatica, mi spieghi un po' cosa e' e come funziona,,elementare wozzon ;-)) *smk*

Cosa e' = converte pesi ,misure,volumi e temperature .... il nostro sistema e' quello metrico decimale mentr'invece quello britannico e' il sistema imperiale.

per saperne di piu'

Nel tuo blog esprimi le quantita' con il sistema metrico.Un tuo estimatore di madrelingua inglese si trovera' male con le dosi cosi' espresse ed e' qui che entra in gioco il convertitore :lol:
Potrebbe venire comodo anche a te qualora t'imbattessi in una ricetta in inglese (o americana) che t'interessa.

Non e' obbligatorio ma sono quelle cosine che a volte servono.
Luciana
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda miao » 11 nov 2009, 12:40

In questo forum mi farete venire una testa da Aistain :lol: :lol: grazie (spero si scriva cosi) : MrViolet : fisch^gif : Thanks : Luciana *smk*
miao

Messaggioda Gaudia » 12 nov 2009, 0:42

Siccome mi avete stufato oggi sono andata a iscrivermi ad un corso di informatica che comincerò a fine Gennaio; alla fine dei 7 mesi previsti spero almeno di imparare ad inserire le ricette e le foto. Chissà Luciana se riuscirò anche a fare questa cosa stranissima del convertitore.
Mi avete sovvertito la vita: grazie a voi oltre all'informatica sto cominciando ad allevare anche la pasta madre! E' proprio vero che la vecchietta non voleva morire perchè aveva ancora tanto da imparare. Adesso vado a montare la torta per il compleanno della nuora: tenterò il tronchetto diplomatico di Montersino.
La sfoglia l'avevo preparata e surgelata;oggi l'ho cotta seguendo il suo suggerimento ( spolvero di burro di cacao per impermeabilizzarla).
Ho assaggiato i ritagli e mi pare che sia discreta. la crema chantilly è nel frigo e la bagna è pronta. Vi dirò se il risultato sarà decoroso; spero che me ne lascino un pezzetto da assaggiare domenica perchè loro la mangeranno sabato con gli amici e vorrei constatare se gli ho propinato una schifezza.
A seguire devo filtrare il fondo bruno e poi magari vado a dormire.
Intanto buonanotte a voi.

PS. Mi sa che così come Luciana ci dà il Buongiorno al mattino io potrei pensare di augurarvi la Buonanotte visto che faccio sempre le ore piccole
Gaudia

Messaggioda Luciana_D » 12 nov 2009, 6:52

Gaudia , siamo contenti di essere i responsabili di nuovi stimoli :D
In cambio ti chiediamo un'unica cosa,sempre che ti sia possibile,scattare qualche bella foto delle tue specialita'?!?!? *smk*
Luciana
Testarda

Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 12 nov 2009, 8:39

Mi stai dicendo che devo iscrivermi anche ad un corso di fotografia? perchè anche lì sono una schiappa; insomma con me siete cascate male!
Gaudia

Messaggioda Luciana_D » 12 nov 2009, 9:08

Gaudia ha scritto:Mi stai dicendo che devo iscrivermi anche ad un corso di fotografia? perchè anche lì sono una schiappa; insomma con me siete cascate male!

Ma no :lol: niente corso.Basta una piccola digitale o anche le foto dal cel.
Certo che se sono grandi e' meglio.
Diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte quando si presenta una ricetta.L'immagine non e' fondamentale ma e' molto gradita.*smk*
Siamo a tua disposizione per chiarimenti ed eventuali aiuti e sappi anche che qui nessuno e' fotografo professionista ma cerchiamo di fare del nostri meglio.
Luciana
Testarda

Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 12 nov 2009, 9:21

Mi fai ridere; ma ce l'ho la piccola digitale! Me l'ha regalata mio figlio che mi ha detto che è " a prova di mamma" tanto è semplice da usare. Ebbene non ci crederai, faccio cilecca anche con quella; non sempre, per carita, ma ogni tanto vado fuori obiettivo e...
Ho imparato a fare anche le foto con il cellulare ma poi non le so caricare sul pc!
Adesso smetto di parlarti dei miei guai sennò mi viene da piangere!!!!!!!!!!!!
Gaudia

Messaggioda Luciana_D » 12 nov 2009, 9:36

Gaudia ha scritto:Mi fai ridere; ma ce l'ho la piccola digitale! Me l'ha regalata mio figlio che mi ha detto che è " a prova di mamma" tanto è semplice da usare. Ebbene non ci crederai, faccio cilecca anche con quella; non sempre, per carita, ma ogni tanto vado fuori obiettivo e...
Ho imparato a fare anche le foto con il cellulare ma poi non le so caricare sul pc!
Adesso smetto di parlarti dei miei guai sennò mi viene da piangere!!!!!!!!!!!!

:lol: Allora ti presento mio marito.
Mai che riesca a farmi una foto decente....tutte mosse o sfuocate eppure ho l'autofocus.
Misteri :ahaha:
Luciana
Testarda

Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 12 nov 2009, 9:56

Mi sa che ti è piaciuto proprio per via di questi...misteri! Gli opposti si attraggono,dovresti saperlo. Io è mio marito siamo agli antipodi però reggiamo da 45 anni.
Gaudia

Messaggioda Cosmopolita » 12 nov 2009, 18:11

Grazie, un'idea carina oltre ad essere utile.
Cosmopolita

Torna a Carabattole e pignate