Anzi no.
NOn la voglio troppo dura ma non mi piace neanche farla con la sfoglia perche´si ammolla troppo.
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Donna »
da anavlis »
da Donna »
da Sandra »
da Sandra »
da anavlis »
da Donna »
Sandra, non la trovoSandra ha scritto:Scusa ma nel link che ti ha messo Silvana c'é anche quella di Bocuse![]()
Come abbinamenti mi sembrano ottime!!
da anavlis »
da Sandra »
ho fatto quella di P.Bocuse :250 gr di farina,200 gr di burro ,un pizzico di sale ed un uovo intero.Mi sono trovata bene ed é buona ,anche se é una vecchia ricetta dell'epoca in cui in Francia si metteva tanto burro nella cucina Ha quasi i quantitativi di burro di una pasta sfoglia infatti.
Puoi fare benissimo quella di Chef Simon :250 gr di farina,125 gr di burro,un pizzico di sale ,un pizzico di zucchero, un tuorlo d'uovo ed un po' di acqua .
da Etta »
da Luciana_D »
Etta ha scritto:Pasta brisee di Roux. 250 gr farina,150 gr burro leggermente ammorbidito,1 cucch. Di sale,1 uovo,1 cucchiaio di latte freddo
da titione06 »
da anavlis »
titione06 ha scritto: il professore ci diceva che se il burro non era completamente integrato non faceva niente
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee