Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Typone » 20 mar 2007, 19:21
da Rossella » 20 mar 2007, 22:02
da anavlis » 14 set 2008, 19:18
da Danidanidani » 14 set 2008, 20:16
Rossella ha scritto:Se l'avessi postata ieri avrei provato a cucinare il coniglio cosi, invece miseramente alla cacciatora fu cotto
da anavlis » 15 set 2008, 7:58
anavlis ha scritto: Mia cognata mi ha chiesto la ricetta di questo piatto, precisandomi "quello che cucinano in famiglia" .Passo a voi questa richiesta GRAZIE!!!
da Sandra » 15 set 2008, 8:12
anavlis ha scritto:anavlis ha scritto: Mia cognata mi ha chiesto la ricetta di questo piatto, precisandomi "quello che cucinano in famiglia" .Passo a voi questa richiesta GRAZIE!!!
Grazie Dani ...ma la richiesta è specifica: CONIGLIO ALLA PROVENZALE
da Danidanidani » 15 set 2008, 9:03
Danidanidani ha scritto:Rossella ha scritto:Se l'avessi postata ieri avrei provato a cucinare il coniglio cosi, invece miseramente alla cacciatora fu cotto
Miseramente alla cacciatora? Ma che ricetta segui?
Fallo così, alla cacciatora!
viewtopic.php?f=2&t=2498&hilit=coniglio+alla+cacciatora
da anavlis » 15 set 2008, 19:24
Sandra ha scritto:Qui, ma la provenza é grande , usano solo erbette , cipolla , aglio, vino rosé e pomodori.Niente pastis, niente melanzane
da Sandra » 15 set 2008, 19:56
da anavlis » 15 set 2008, 20:42
da cinzia cipri' » 6 ago 2016, 10:44
da Rossella » 6 ago 2016, 13:00
cinzia cipri' ha scritto:Vorrei prepararlo per stasera.
A me l'idea di mettere il pastis piace.
Ma niente verdure, al limite patate.
Un incontro cacciatora/provenzale come vi sembra?
Cioè coi pomodori, per confondere le idee ai bimbi che si impressionato
da Sandra » 11 ago 2016, 10:45
da cinzia cipri' » 2 set 2016, 13:37
Sandra ha scritto:Ho visto le immagini su FB a me il pastis nei piatti fa schifo,non potevo scrivertelo ma qui si
Una volta mi proposero un branzino alla griglia flambée al pastis lo evitai come la peste eppure il pastis mi piace ma in cucina no !!!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee