Come scegliete un libro da leggere?

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Come scegliete un libro da leggere?

Messaggioda »

Sono curiosa. Come scegliete? Io leggo le recensioni su vari giornali e riviste, sono abbonata a Il Libraio, rivista mensile di libri, mi affido anche al passaparola. Trovo suggerimenti di lettura anche su Facebook, in pagine dedicate. Poi sfoglio le pagine dei libri su Amazon e Ibs, leggo le recensioni. A volte sbaglio a comperare un libro, magari non e' il mio genere, ma lo leggo ugualmente.

E con che criterio regalate un libro? Comperate uno che vi e' piaciuto particolarmente o vi informate sui gusti di chi ricevera' il dono? E se non fosse possibile? Io, nel dubbio, mi affido al libraio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Come scegliete un libro da leggere?

Messaggioda »

Interessante argomento Dida!
Amo molto i romanzi storici, le biografie, e non disdegno i trattati storici, se pur questi ultimi mi rallentano la lettura perché mi obbliga a ricerche per approfondimenti. Come quello che sto leggendo adesso "i Greci d'Occidente".
Solitamente è il libro che sceglie me! Mi perdo a toccarli, a leggere qualche pagina in un tempo dilatato. Frequento volentieri le fiere dei libri usati.
Regalo libri quando conosco bene a chi destinarlo secondo interessi della persona.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Confesso che leggo la Sacra Bibbia ogni giorno,un capitolo alla volta , la porterò con me in vacanza Altri libri in questo periodo non riesco
Ho letto quelli in uscita in cartolibreria
Della Montessori che mi è piaciuto e che ho passato a mia figlia imma, che sta insegnando ai piccoli a Bergamo ,mi ha detto che l ha trovato molto utile. E letto gli altri della Collana . Sulle donne figure importanti nella storia.
miao

Messaggioda »

noleggio libri in biblioteca guardando nel reparto novità ma molto spesso rimango delusa. La mia consuocera mi dà dei buoni consigli.
in genere leggo anche libri gialli e poi seguo pagine di Facebook.che fanno recensioni.
Comunque andare in libreria tipo Feltrinelli è il mio passatempo preferito anche se
spesso esco a mani vuote. C'è una piccola libreria nel mio quartiere e mi devo ricordare di andare più spesso
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Confesso che scegliere un libro mi mette sempre in difficoltà,
mi affido a quel po' di trama che c'è per sapere se è il genere che può piacermi,
mi piacciono i gialli e i libri storici.
Dida ti ringrazio per i tuoi pareri e recensioni che sono di aiuto.
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda