Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »

da Rossella »

da Luciana_D »
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Ho fatto la sua ricetta di Bombe (no patata)...... e non e' venuto il buco![]()
Certamente avro' sbagliato qualcosa nella formatura o frittura.
Ho steso,coppato e fatto lievitare al raddoppio.
Lievitati lo erano e l'olio a 170 -175*
![]()
![]()

da Luciana_D »
da Rossella »

da Luciana_D »
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Bombe e ciambelle romane
Leo Di carlo da Tradizione in evoluzione (pag.750)
Utilizzo remoto
Una volta lievitato l'impasto,mettere in frigo ben coperto per tutta la notte.
L'indomani formare e procedere a lievitazione ottenuta.
Cottura
Olio di arachide bollente a 175*,spolverare con zucchero a velo.

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:Bombe e ciambelle romane
Leo Di carlo da Tradizione in evoluzione (pag.750)
Utilizzo remoto
Una volta lievitato l'impasto,mettere in frigo ben coperto per tutta la notte.
L'indomani formare e procedere a lievitazione ottenuta.
Cottura
Olio di arachide bollente a 175*,spolverare con zucchero a velo.
che tu abbia sbagliato il tipo di formatura? Tu hai coppato, non ho il libro, non so se in altre ricette è più specifico nei dettagli.
da Rossella »
mi sono documentata e ho visto altri che con la stessa ricetta hanno coppato ed e' venuto bene

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:mi sono documentata e ho visto altri che con la stessa ricetta hanno coppato ed e' venuto bene
Se ti riferisci al gruppo di Leo, non mi sembra ( a meno che non mi siano sfuggiti) di avere visto ciambelle come le chiama lui gonfie e vuote al loro interno.![]()
Scusa, ti sono piaciute?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee