Cinnamon roll coffee cake

Per il ripieno:
113 gr burro morbido
1 tazza di zucchero muscovado
1 cucchiaino di cannella in polvere, o piu’ a seconda dei gusti
Per la ciambella:
2 tazze di farina autolievitante (oppure 2 tazze di farina + 1/2 cucchiano di bicarbonato di soda + 2 cucchiaini di lievito in polvere)
1 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiano di estratto di arancia
80 gr burro morbido
1/2 tazzza di zucchero
2 uova
2/3 tazza di panna acida o yogurt
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per il frosting:
125 gr formaggio spalmabile
50 gr burro morbido
3 tazze di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di arancia
Preriscaldate il forno a 180 C. Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella.
Mescolate burro, cannella e zucchero muscovado e mettetene 1/3 sul fondo dello stampo e tenete da parte il resto. (io ho messo il ripieno solo al cnetro e alla fine, perche’ temevo si attaccasse drammaticamente allo stampo!!!)
Montate il burro con lo zucchero, finche’ ben cremoso, aggiungete un uovo alla volta. Incorporate la panna acida e la vanilla ed amalgamate bene. Infine, versate gradiulamente la farina, col mixer al minimo.
Versate meta’ dell’impasto nello stampo; coprite questo con un altro terzo di ripieno alla cannella e versate l’impasto rimasto. Livellatelo con una spatola e ricoprite il tutto col restate filling di cannella e burro.
Infornate, per 30-40 minuti, dipende dal forno. Fate raffreddare, poi ricoprite del tutto o parzialmente (come ho fatto io) la torta con il frosting.
Per il frosting: montate il formaggio e il burro, entrambi a temperatura ambiente, finche’ ben cremosi; poi aggiungete gradulamente lo zucchero a velo, l’estratto e se necessario un goccio di latte.

grazie