Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da valesan »
da Luciana_D »
da valesan »
da anavlis »
valesan ha scritto: appena posso da casa vi mando qlc foto del mio LM ...
è strabiliante, stamattina era quasi quadruplicato e prima di venire al lavoro l'ho rinfrescato !

da valesan »
da valesan »
da anavlis »
e molto "gagliardo"
da Luciana_D »
da valesan »
Luciana_D ha scritto:Non gettare gli scarti ma conservali chiusi in frigorifero .Appena farai un pane ne usi una parte,aggiungi un po' di LdB e procedi.
Non sprecare mai
da Luciana_D »
valesan ha scritto:Luciana_D ha scritto:Non gettare gli scarti ma conservali chiusi in frigorifero .Appena farai un pane ne usi una parte,aggiungi un po' di LdB e procedi.
Non sprecare mai
questo non lo sapevo ... metto lo scarto in frigo e poi posso usarlo tranquillamente quando serve ?
da susyvil »
.......e poi vorrei chiederti con quale farina rinfreschi il tuo LM perchè mi sembra già bello in forza!
da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Ciao Valerio, innanzitutto benvenuto!.......e poi vorrei chiederti con quale farina rinfreschi il tuo LM perchè mi sembra già bello in forza!
![]()
Il mio l'ho avviato 6 giorni fa, all'inizio l'ho rinfrescato con la Caputo rossa ed è subito partito in quarta, finita la caputo, da 2 giorni sto rinfrescando con la semola ed ha rallentato parecchio!
da susyvil »
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Ciao Valerio, innanzitutto benvenuto!.......e poi vorrei chiederti con quale farina rinfreschi il tuo LM perchè mi sembra già bello in forza!
![]()
Il mio l'ho avviato 6 giorni fa, all'inizio l'ho rinfrescato con la Caputo rossa ed è subito partito in quarta, finita la caputo, da 2 giorni sto rinfrescando con la semola ed ha rallentato parecchio!
Non c'e' da stupirsi se ha rallentato perche' la caputo rossa e' piu' forte di una rimacinata.
Andrebbe rinfrescata sempre con la stessa farina
Giusto prima di impiegare il LM,in un preparato che richiede farina di altro tipo del rinfresco solito,lo si rinfresca con la farina della ricetta.
Ricordi il panettone? Rinfresco con manitoba.
da Sandra »
da valesan »
susyvil ha scritto:Ciao Valerio, innanzitutto benvenuto!.......e poi vorrei chiederti con quale farina rinfreschi il tuo LM perchè mi sembra già bello in forza!
![]()
da miao »
sono una patita della pasta madre che ho fatto io personalmente due o tre anni fa' , ultimamente l'ho un po' trascurata, ma aspetto di vedere le tue creazioni
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee