Ciao a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Ciao a tutti

Messaggioda »

Eccomi qua ad esplorare il vostro forum meraviglioso. Mi trovo qui per puro caso, grazie ad una ricerca sulle sfogliatelle.Vivo in Svizzera e sono di origini siciliane . Adoro preparare i dolci e piatti italiani ma sopratutto napoletani ( per via delle origini campane di mio marito ) che nel fra tempo ho imparato a fare come i babà , zeppole , pastiera , crostata alla crema , struffoli , mi mancavano solo le sfogliatelle ma grazie a questo magnifico forum e alle vostre semplici spiegazioni sono riuscita a farle con successo.
Della cucina italiana adoro sopratutto fare la pasta in casa in tutte le varianti. : Chef :

un saluto Venere ( alias Lina )

Ps: ho visto che molti di voi usano il nome di battesimo , al momento della registrazione non ci avevo fatto caso se preferite potete chiamarmi anche Lina
Scusate il mio italiano non cosi perfetto ma parlo e scrivo meglio in tedesco :D
Venere

Re: Ciao a tutti

Messaggioda »

Ciao Lina e benventa !!! :D *smk*
miao

Messaggioda »

Grazie miao per il benvenuto ^fleurs^
Scusate il mio italiano non cosi perfetto ma parlo e scrivo meglio in tedesco :D
Venere

Messaggioda »

Benvenuta Lina :fiori:

Che bella presentazione :D

Bene per le sfogliatelle che ti hanno portata qui :D , ma potrai vedere che ci sono tantissime altre prelibatezze
nel nostro forum :wink:
A presto :saluto:

P.s. se poi hai anche qualche piatto svizzero da proporci .......... :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

bè venere è bellissimo! ben arrivata :P
niky

Messaggioda »

Benvenuta Lina!!! :fiori: :fiori: :fiori:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Felice che le sfogliatelle ti siano venute bene :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Ciao Luciana_D

na meraviglia mio marito e le mie figlie hanno fatto piazzapulita in 30min e pensare che ne ho fatte una 30ina, ed erano poche :mrgreen:

me sa che me tocca a farle di nuovo e presto pure
mo non mi ricordo di chi era il tread che aveva impostato con foto la ricetta delle sfogliatelle, ma mi inchino a lei per ringraziarla di cuore che era una vita che credevo che venivano fatte con delle macchine apposta a saperlo prima non aspettavo cosi tanto tempo a farle

Grazie a tutti voi per questo forum molto educativo in cucina
Venere

Messaggioda »

Toglimi una curiosita,in quale parte della svizzera vivi,se ho capito bene tedesca ma dove esattamente,sono curiosissima :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Ciao Lina, benvenuta!

Penso proprio che tu sia anche molto brava di tuo in cucina!!!
:fiori: :fiori: :fiori:
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda »

Venere ha scritto:Ciao Luciana_D

na meraviglia mio marito e le mie figlie hanno fatto piazzapulita in 30min e pensare che ne ho fatte una 30ina, ed erano poche :mrgreen:

me sa che me tocca a farle di nuovo e presto pure
mo non mi ricordo di chi era il tread che aveva impostato con foto la ricetta delle sfogliatelle, ma mi inchino a lei per ringraziarla di cuore che era una vita che credevo che venivano fatte con delle macchine apposta a saperlo prima non aspettavo cosi tanto tempo a farle

Grazie a tutti voi per questo forum molto educativo in cucina

Siamo in tre ad averle fatte (la terza sono io) :D
Diglielo tu alle pigrone del forum che e' una passeggiata perche' a me non credono :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Sandra ha scritto:Toglimi una curiosita,in quale parte della svizzera vivi,se ho capito bene tedesca ma dove esattamente,sono curiosissima :D

Fino a 6 anni fa vivevo a Basilea , mo vivo nel cantone Soletta
:saluto:
Venere

Messaggioda »

Luciana_D ha scritto:Siamo in tre ad averle fatte (la terza sono io) :D
Diglielo tu alle pigrone del forum che e' una passeggiata perche' a me non credono :lol:

a tutte le pigrone del forum, fateleeeeeeee non ve ne pentirete ve lo assicuro
ma devo dire che non sono poi una passeggiata come dice Luciana_D ma quasi :mrgreen: ci vuole solo un po di pazienza a formarle tutto qua
Venere

Messaggioda »

Venere ha scritto: era una vita che credevo che venivano fatte con delle macchine apposta a saperlo prima non aspettavo cosi tanto tempo a farle

BRAVA LINA!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: appena entrata e ci realizza subito le svogliatelle napoletane :thud:
Complimenti ...adesso ci tocca provare :mrgreen:
Sei simpatica e riesci a dare la sensazione di conoscerti da sempre.
Benvenuta :fiori:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Ciao Lina! :saluto: :fiori:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Torna a Aggiungi un posto a tavola