ciao...mi presento

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

ciao...mi presento

Messaggioda »

saluto tutte/tutti!
mi chiamo Anna Maria. dopo un trascorso di merendine e tramezzini (l'incarnazione dell'inettitudine culinaria) ho scoperto che mi appassiona cucinare, mi rilassa. quando sono nervosa preparo ravioli o pasticcini. non sono una buona forchetta: la mia attenzione è rivolta all'aspetto estetico del cibo, e che sia dieticamente corretto ( dopo il politically correct c'è anche questo tormentone: cerco di strutturare la mia alimentazione ai principi della dieta a zona utilizzando però alimenti della cultura mediterranea).mi piace sperimentare nuove ricette, anche di altri paesi.
la mia cucina è fusion-adriatica, ma i miei piatti preferiti (esclusa la pizza) appartengono alla tradizione tirolese. la mia ultima passione sono i bento: le scatoline che i giapponesi si portano per pranzare fuori casa, più che le scatoline adoro il modo e la cura con cui preparano le pietanze. ciao
Anna Marietta

Re: ciao...mi presento

Messaggioda »

:D Ciao Anna Marietta ,benvenuta! Vedo che sei molto precisa buon inizio ! : Thumbup : :fiori:
miao

Messaggioda »

Ciao Anna Marietta, benvenuta :fiori:
"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
Harriet Van Horne
whale

Messaggioda »

Benvenuta Anna Marietta, :fiori:
Bella presentazione, simpatica, ma non ho capito da dove scrivi :D
Eh sì, noi siamo anche curiose :wink:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Ciao Anna Maria,benvenuta!
Anche io sono nuova qui. :fiori:
cristiana

Messaggioda »

benvenuta in questo forum di "cuochi" provetti, qui troverai appassionati di cucina che con pazienza e amore condividono allegramente con quella complicità che ci contraddistingue!
a mia cucina è fusion-adriatica, ma i miei piatti preferiti (esclusa la pizza) appartengono alla tradizione tirolese. la mia ultima passione sono i bento: le scatoline che i giapponesi si portano per pranzare fuori casa, più che le scatoline adoro il modo e la cura con cui preparano le pietanze. ciao

molto bene...parlacene e mostraci se possibile i passo passo di questi lavori :wink:
buon divertimento :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Bella presentazione e benvenuta!!Amo molto la cucina tirolese!! :fiori:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Sandra ha scritto:Bella presentazione e benvenuta!!Amo molto la cucina tirolese!! :fiori:

Si, ma ha anche menzionato cucina adriatica..che intendi? e' un po' lunghetta la costiera :|?
benarrivata!!io scrivo da Pescara. :saluto:
P.S.
complimenti per la presentazione :fiori:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna

Messaggioda »

Ben arrivata!
Sul tirolo mi trovi in sintonia ,sulla "fusion-adriatica"mi trovi... :|? impreparato...
:saluto: Ugo
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda »

Ben arrivata!!! :fiori:
Anche a me i bento fanno impazzire, sono stata tentata tantissime volte di comprarne su internet...ma...non ho mai saputo poi cosa metterci e come mettere dentro il cibo...parlacene dicci come e cosa metti cosi...potro' fare un altro dei miei acquisti di carabattore da cucina :D
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Torna a Aggiungi un posto a tavola