CERCHIO per cheesecake

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

CERCHIO per cheesecake

Messaggioda mariafatima » 23 giu 2007, 8:41

Ciao vorrei acquistare un cerchio per cheese, ma ho pensato che forse potrei acquistare uno stampo apribile così all'occorrenza uso solo il cerchio.e' possibile'? ciao Maria
mariafatima

Messaggioda Aida » 23 giu 2007, 9:20

Certo che e' possibile, ma cosi' facendo hai una sola misura, mentre il cerchio lo adatti a piu' misure ed esigenze, inoltre e' (almeno il mio) piu' alto. :)
Felicidade: viver sozinha.
Eu mesma.

Immagine
Aida

Messaggioda Rossella » 23 giu 2007, 9:21

Aida ha scritto:Certo che e' possibile, ma cosi' facendo hai una sola misura, mentre il cerchio lo adatti a piu' misure ed esigenze, inoltre e' (almeno il mio) piu' alto. :)

proprio cosi!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda ila » 23 giu 2007, 9:29

Io ho usato per diverso tempo il cerchio delle tortiere a cerniera non trovando l'altro e si si può usare ma quando lo aprivo per toglierlo si allontanava dal dolce di poco e dovevo sempre stare attenta per non sciupare tutto quando ho comprato il cerchio e ho iniziato ad usarlo mi si é aperto un mondo... :wink: . Non costano tanto ti consiglio se lo trovi di prenderlo cosi come ti hanno detto aida e rossella puoi fare torte di piú misure
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda mariafatima » 23 giu 2007, 10:26

Grazie per i vostri consigli.sarà il prossimo acquisto Maria
mariafatima

Messaggioda Eledigi » 28 giu 2007, 5:58

Ma...il cheesecake va cotto, ci vuole anche la base a mio avviso!!!
Anzi, ti diro' che essendo un impasto cremoso liquido tende a fuoriuscire, metto sempre una leccarda sotto lo stampo.
Il cerchio direi che e' meglio usarlo per semifreddi and co, o eventualmente cerchi di pasta.
Sbaglio?
Eledigi

Messaggioda ila » 28 giu 2007, 6:15

E' vero non so perché ho pensato molto piú ai semifreddi che al cheescake, e comunque una laccarda sotto ce la lascio sempre non si sa mai...comunque la base del cheescake é solida quindi dovrebbe reggere...
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda Rossella » 28 giu 2007, 6:29

Eledigi ha scritto:Ma...il cheesecake va cotto, ci vuole anche la base a mio avviso!!!
Anzi, ti diro' che essendo un impasto cremoso liquido tende a fuoriuscire, metto sempre una leccarda sotto lo stampo.
Il cerchio direi che e' meglio usarlo per semifreddi and co, o eventualmente cerchi di pasta.
Sbaglio?

per i cheesecake quelli che vanno in forno mi trovo bene con le teglie con il gaccio, ne ho parecchie anche della stessa misura...non chiedetemi perchè ;-))
Anche per me i cerchi sono più adatti per montare semifreddi o torte.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Eledigi » 28 giu 2007, 9:12

Ila, meglio davvero uno stampo a cerniera per il cheesecake, come dice la Ross. Va cotto lentamente e tende comunque a fuoriuscire del liquido. Metti anche la leccarda sotto.
La base del cheesecake acquista "solidita'" con la cottura, e secondo me se provi a metterla con un cerchio, poi ci versi la crema liquida sopra, esce fuori tutto.
Eledigi

Messaggioda ila » 28 giu 2007, 14:25

Elena ho fatto confusione io... non so perché pensavo ai semifreddi e siccome prima di avere il cerchio normale usavo quello della tortiera a cerniera ho detto la mia...poi sono tornata in me e leggendo bene ho capito che si parlava di cheescake e su quelli uso lo stampo a cerniera...sono solo io o vi capita anche a voi di essere non totalmete centrata????
Grazie comunque per il consiglio della laccarda sotto :wink:
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Torna a Carabattole e pignate