Brodo vegetale e mantecatura con olio evo, parmigiano e fetta di caciotta al peperoncino.

LA MAX61°
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da maxsessantuno »

da Sandra »
creste di gallo
da maxsessantuno »
Sandra ha scritto:creste di gallo
Sai che non le ho mai mangiate almeno che io lo sappia, forse trattate e tagliate, insomma rese irriconoscibiliChe consistenza e sapore hanno, assomigliano a qualcosa?Grazie!!
da Sandra »
da Sandra »
da maxsessantuno »
Sandra ha scritto:Allora guardando un po' in giro (francia)consigliano di cuocerle 8 minuti dopo aver tagliato le puntine, poi sfregarle con il sale, pelarle , lasciarle a bagno nell'acqua fredda due ore e cuocerle ancora per 45 minuti nel brodo.Tutto inutile o ci sono preparazioni dove questa operazione é necessaria?Se sanno di lumaca sanno di pochino , in realta' anche i durelli /magoni non sono particolarmente saporiti., non impedisce che mi piacciano molto.Se li trovo provo.Forse li ho visti al super nel reparto dove trovo i durelli/magoni confits
da cinzia cipri' »
da cinzia cipri' »
da maxsessantuno »
Arancina ha scritto:acquistate: ora mi tocca farci qualcosa.
Per quanto le posso conservare in frigo?
da cinzia cipri' »
da zavorka »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee