Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Donna » 27 nov 2008, 20:13
da cinzia cipri' » 27 nov 2008, 21:03
da Rossella » 27 nov 2008, 21:13
Arancina ha scritto:ma che bell'idea donna! mi piace mi piace
da Danidanidani » 27 nov 2008, 21:20
da Donna » 27 nov 2008, 21:23
Danidanidani ha scritto:Devo imparare a fare i rosti...e se insieme alle patate mettessi anche della cipolla? Grazieeee
da Mariella Ciurleo » 28 nov 2008, 8:46
da Donna » 28 nov 2008, 10:13
Mariella Ciurleo ha scritto:Molto invitante ed anche "scenografico". Potrebbe ben figurare come contorno in una cena elegante, accanto ad un secondo leggero.
Donatella, la farina nel rostì quando la metti?
Un bacio
da Mariella Ciurleo » 28 nov 2008, 12:41
da Clara » 28 nov 2008, 14:21
da Donna » 28 nov 2008, 14:35
Clara ha scritto:Grazie Donna, bella idea veramente, senza tanti fronzoli . Si prestano bene per un contorno un pò diverso.
Se ho ben capito queste "frittatine" di patate, se possiamo chiamarle così, restano abbastanza morbide
per poter poi essere arrotolate facilmente?
da cinzia cipri' » 28 nov 2008, 14:43
da Donna » 28 nov 2008, 14:51
Arancina ha scritto:il rosti non e' morbido in genere: cioe' io l'ho fatto in passato e diventa croccante (infatti non avevo mai pensato di poterlo usare cosi'...).
questo secondo me nasce proprio cosi'!
da Luciana_D » 30 nov 2008, 17:02
da cinzia cipri' » 9 mar 2018, 10:32
Donna ha scritto:da un'idea della raccolta di cucina moderna che ho adattato ai miei gusti:
per i rostì
400gr di patate
1 uovo
30g di farina
Ripieno:
funghi trifolati
trevigiana
scaglie di pecorino romano
sedano e carote
Sbucciate e tagliate a julienne le patate. Lavate con abbondante acqua e scolate. Asciugatele in uno strofinaccio. Aggiungete l'uovo, sale e pepe. Fate 4 mucchietti e cuoceteli 4-5 min per lato su una padella antiaderente come da foto:
trifolate i funghi e fate raffreddare un pò. Aggiungete gli altri ingredienti nella stessa padella per condirli.
Farcite e arrotolate i rostì e legate con un filo di erba cipollina ( la mia era abbastanza corta e non reggeva abbastanza, mi sono aiutata con dello spago da cucina ma va bene anche avvolti e capovolti,i cannoli reggono).
Farcire e servire tiepidi
da Donna » 14 mar 2018, 18:58
da cinzia cipri' » 17 mar 2018, 12:47
Donna ha scritto:Ma chi è il genio che l'ha portato su?
Cinzia,. Cercavo un secondo senza uova e troppa carne.
Cerco, sennò rifaccio
da miao » 17 mar 2018, 13:38
cinzia cipri' ha scritto:Donna ha scritto:Ma chi è il genio che l'ha portato su?
Cerco, sennò rifaccio
io io io sono il genio
da cinzia cipri' » 17 mar 2018, 22:33
miao ha scritto::piedino e la fotocinzia cipri' ha scritto:Donna ha scritto:Ma chi è il genio che l'ha portato su?
Cerco, sennò rifaccio
io io io sono il genio
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee