ragazze mi scuso se non partecipo con molte ricette, ma oramai mi sono affezionata a le tante che conosciamo tutte che a volte mi sembra inutile postare qui per l´ennesima volta. Ho cercato in giro e mi sembra che questa qui non l´ abbiamo....
Ébbene si, qui in Germania sto ritrovando l´abitudine della formalita´. Ci si invita tra vicini non solo a cena ma soprattutto per il the´

.
Volevo proporre ai miei nuovi amici dei biscottini friabili che fossero adatti´all´occasione, i canestrelli presi da questo sito mi hanno suggerito che fosse la ricetta che cercavo:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=76595ho ridotto della meta´tutto ma ho cotto 4 tuorli perche´le mie uova erano piccole. Ottime sorpattutto dopo 10-15 giorni, incredibile. Forse si possono unire a quella bellissima raccolta che avete fatto durante il periodo di Natale.
""
150 gr di Burro
80 gr di Zucchero a Velo
130 gr di farina
120 gr di fecola o maizena..
4 tuorli sodi piccoli
pizzico di sale, niente vanillina chimica
Formate la classica fontana con tutti gli ingredienti..
Prima di iniziare però vi raccomando di Passare al setaccio i tuorli SODI...eviterete di ritrovarvi con degli odiosissimi grumoli di tuorlo...
Cominciate a lavorare il tutto come per una normale frolla..cercando di mettere le mani più tardi possibile...(chi ha l'impastatore andrà benone...)
Una volta formato il Panetto mettetelo in frigorifero per almeno mezz'ora....
Riprendetelo e stendetelo allo spessore di 1 cm....
Ritagliatene dei fiorellini con lo stampino!!!
Prendete i fiorellini (che è la classica forma del Canestrello!!!) e disponeteli nelle placche....
La cottura è molto importante, perchè essendo grosso non deve essere cotto ad alta temperatura per poco tempo, ma al contrario...
Quindi 170° per 20 minuti...se colorano prima vuol dire che la temperatura è troppo alta..
Sempre ripiano centrale del forno...io uso lo statico una placca alla volta
Se mettete più placche usate ventilato ma mettete una placca vuota alla base del forno. ""

Il loro segreto e´una cottura temp moderata, sui 160 max 170 per almeno 20 minuti...non devono imbrunire!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)