Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da maria rita »
da giangiacomo »
nicodvb ha scritto:se devi mantenere la temperatura costante e bassa può non andar bene: pensa ai cornetti e alle preparazioni sfogliate dove il burro rischia di sciogliersi.
da anavlis »
giangiacomo ha scritto: [si puo usare la camera di una incubatrice,termostatata con termometro a contatto con tolleranza+o-0,1gradi ed igrometro incorporato
con un range di temperatura regolabile che copre da 20 a 35°C .progettata e costruita a suo tempo dal sottoscritto,per altri scopi .(nessuno vieta che si possa variare il campo di temperatura in piu o meno a seconda delle necessità)

da giangiacomo »
anavlis ha scritto:giangiacomo ha scritto: [si puo usare la camera di una incubatrice,termostatata con termometro a contatto con tolleranza+o-0,1gradi ed igrometro incorporato
con un range di temperatura regolabile che copre da 20 a 35°C .progettata e costruita a suo tempo dal sottoscritto,per altri scopi .(nessuno vieta che si possa variare il campo di temperatura in piu o meno a seconda delle necessità)
L'hai costruita tu? hai delle foto? grazie e complimenti![]()
da anavlis »
giangiacomo ha scritto:(è una continua lotta con l'altra metà per gli spazi!!!)
da giangiacomo »

da nicodvb »
anavlis ha scritto:giangiacomo ha scritto:(è una continua lotta con l'altra metà per gli spazi!!!)
Non ha tutti i torti! quanto spazio prendono le caccamellee noi siamo un pò fanatici...io cominciavo a pensare all'ennesimo oggetto, la camera di lievitazione, dove non saprei dove mettere
Sa come l'ho risolta quando ho preparato le colombe? ho messo uno di quei cuscinetti elettrici, quello per i dolori muscolari, sul fondo del forno. Con il termometro ho misurato la temperatura interna che si aggira tra 26/27 gradi. Più di questo non posso
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee