Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Nonna Tata »
da Luciana_D »
Nonna Tata ha scritto:Il pesto fatto nel mortaio è l'emblema e l'anima della cucina genovese. Ho visto una pubblicità su un quotidiano e sono andata sul sito e ho provato un tuffo al cuore! Una macchina con un braccio azionato elettricamente...che pesta nel mortaio!
Magari in seguito la comprerò...ma al momento ho provato uno scossone!
(Posso mettere il sito?)
da Sandra »
da Nonna Tata »
da Stefano S. »
da Sandra »
Nonna Tata ha scritto:Il sito è http://www.pestifera.it, ma vedo che Sandra c'è già arrivata...
da maria rita »
da Nonna Tata »
da anavlis »
maria rita ha scritto:io seguo un metodo assai più blasfemo: frullatore! Spero non mi cacciate adesso che ho confessato.
da maria rita »
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:maria rita ha scritto:io seguo un metodo assai più blasfemo: frullatore! Spero non mi cacciate adesso che ho confessato.
Cacceranno anche me!!!!!![]()
![]()
![]()

da Sandra »
da rosanna »
da Nonna Tata »
da miao »
la vicina mi ha consigliato di farlo ma io non mi fido
fatemi sapere grazie 
da Patriziaf »
da miao »
Patriziaf ha scritto:Io quando taglio il basilico comincio dalle foglie più tenere sopra e poi prendo le foglie grandi.ho letto che per farlo crescere bisogna tagliare le cime fino a tre giri di foglie.ha funzionato
da anavlis »
da anavlis »
da Patriziaf »
miao ha scritto:Patriziaf ha scritto:Io quando taglio il basilico comincio dalle foglie più tenere sopra e poi prendo le foglie grandi.ho letto che per farlo crescere bisogna tagliare le cime fino a tre giri di foglie.ha funzionato
faccio lo stesso Patrizia e difatti crescono meglio ma ne ho parecchie e questa è del mese di Giugno non riesco a consumare tutte e in più a A Settembre siamo stati in vacanza ora pensate che questi fiori tra ľ altro molto profumati e morbidi possano andare con le foglie sono li da due giorni forse rinuncio
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee