Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da CETTY »
da anavlis »
da CETTY »
anavlis ha scritto:Io l'ho usato per fare la colomba di Adriano. Al posto del cioccolato bianco ho messo gr35 di cacao (come precisato dalla stesso Adriano).
da Luciana_D »
da CETTY »
Luciana_D ha scritto:Cetty,le quantita' da usare sono cosi' piccole che mettersi a fare appositamente per consumarlo non credo sia il caso![]()
Conservalo in congelatore per quando effettivamente ti servira'.

da Patriziaf »
anavlis ha scritto:Io l'ho usato per fare la colomba di Adriano. Al posto del cioccolato bianco ho messo gr35 di cacao (come precisato dalla stesso Adriano).
da Luciana_D »
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:Per brevi periodi penso vada bene anche la dispensa.
Io ficco tutto in congelatore per stare piu' tranquilla![]()
La frutta secca specialmente ma anche lo strutto.Tutto butto dentro
da Luciana_D »
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:Per brevi periodi penso vada bene anche la dispensa.
Io ficco tutto in congelatore per stare piu' tranquilla![]()
La frutta secca specialmente ma anche lo strutto.Tutto butto dentro
ok tutto in congelatore,ma poi quando lo usi nella cottura non va consumato nelle 24 ore?
da Patriziaf »
da Luciana_D »
miky ha scritto:scusa la mia ignoranza,tu dicevi tempo fà che congeli anche l'arancia candita.ok,ma quando la usi per la colomba,e la frutta cuoce ,non viene consumata nelle seguenti 24 ore....mi sono spiegata?
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:miky ha scritto:scusa la mia ignoranza,tu dicevi tempo fà che congeli anche l'arancia candita.ok,ma quando la usi per la colomba,e la frutta cuoce ,non viene consumata nelle seguenti 24 ore....mi sono spiegata?
So' de coccio![]()
![]()
![]()
Se intendi che/se la colomba viene consumata nelle seguenti 24 ore per via dell'arancia congelata la risposta e' no.
Se la domanda e' " se il prodotto prelevato dal congelatore viene consumato entro le 24 ore" rispondo : dipende dal prodotto.
Credo questa regola si applichi alle carni,al pesce o ad altro deperibilissimo e/o gia' cotte.
Per il resto mi regolo con il buon senso.
Hai problemi con il congelatore?![]()
Per me che sto lontana e senza super italiano sottocasa,il congelatore e' una salvezza.

da Luciana_D »
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:miky ha scritto:scusa la mia ignoranza,tu dicevi tempo fà che congeli anche l'arancia candita.ok,ma quando la usi per la colomba,e la frutta cuoce ,non viene consumata nelle seguenti 24 ore....mi sono spiegata?
So' de coccio![]()
![]()
![]()
Se intendi che/se la colomba viene consumata nelle seguenti 24 ore per via dell'arancia congelata la risposta e' no.
Se la domanda e' " se il prodotto prelevato dal congelatore viene consumato entro le 24 ore" rispondo : dipende dal prodotto.
Credo questa regola si applichi alle carni,al pesce o ad altro deperibilissimo e/o gia' cotte.
Per il resto mi regolo con il buon senso.
Hai problemi con il congelatore?![]()
Per me che sto lontana e senza super italiano sottocasa,il congelatore e' una salvezza.
no nessuna problema........sapevo che qualsiasi cibo prelevato dal congelatore va mangiato nelle 24h qualora sia utilizzato cotto!!!!!! Va bene ora?
Se è come dici tu,allora va bene.......ma è così? chi ne sà di più si faccia avanti![]()
![]()
Ciao Luciana
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee