Buongiorno 23 Dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Buongiorno 23 Dicembre

Messaggioda »

Buon lunedì
Stamattina Svegliati presto e giù dal letto a fare il caffè !
Preparato colazione
La treccia ci aspettava.
Non ci sono tanti programmi
Vorrei fare gli struffoli in giornata e prendere qualche altro ingrediente che manca all appello.
Per pranzo ancora non so vedremo a tutte buona giornata! ❤️
miao

Re: Buongiorno 23 Dicembre

Messaggioda »

Buongiorno, notte tranquilla. Stamattina mi occupo di me, manicure e pedicure. Alle 11,30 pranzeremo con avanzi vari poi partiremo per Lavagna, andiamo a rinunciare il posto barca la cui concessione demaniale e' scaduta. Approfittero' per comperare la focaccia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno.
Mi sono svegliata prestissimo, agitata per questo Natale.( non mi era mai successo)
Devo finire la spesa, pensare al pranzo e alla cena di stasera. Domani a pranzo andrei in pizzeria.
Ho messo sul fuoco il bollito.....prima o poi mi servirà!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Sono appena rientrata per le ultime cose
Faccio a scaglioni mano a mano che mi ricordo di cosa ho bisogno
Il pezzo di muscolo per il brodo del 25 assieme alla gallina credo che saremo solo noi due qui di con tranquillità sto procedendo.
Ai nipoti se vengono a trovarci daremo un soldino.
Sono quasi tutti grandicelli la più piccola ha compiuto 20 anni.❤️ forse verrà ad aiutarmi a fare gli struffoli ,ma può darsi anche che starà con la mamma tornata ieri da Bergamo e non si vedono da quando è iniziata la scuola.
Stamattina ho scaldato il cavolfiore farò l insalata di rinforzo
Ho messo olive verdi e nere di Gaeta filetti di acciughe ora aggiungero peperone qui usano le papaccelle sott aceto
Vorrei unire anche il broccolo di Natale così viene più colorata e all occorrenza del baccalà bollito che aggiungero tra domani o dopodomani quando sarà dissalato.
Tradizioni campane.
Ora tra un po farò il broccolo barese con i rigatoni ho comprato del pecorino sardo che grattuggero' sopra all occorrenza e gusto personale.per sendo ho preso delle costolette di agnello le farò arrostite.
Ora vi auguro buon proseguimento di giornata ❤️
miao

Messaggioda »

Buongiorno :D

tutte belle attive! Sono i preparativi del Natale che fanno questo effetto!

Purtroppo sono malata, sono a letto, credo di avere preso una brutta influenza, ieri sera mi è salita la febbre, era molto alta e non scendeva neppure con una dose da 1000mg di Tachipirina. Ho rischiato di svenire due volte mentre andavo in bagno. L’ultima volta che sono stata così male è stato vent’anni fa. Che guaio, che palle! Proprio a Natale non ci voleva!

Dovrò rivedere un po’ i programmi ma alcune cose le avevo già preparate, tipo il pesto di pistacchio e il guanciale croccante per la lasagna del 25. Già è tanto se si riuscirà ad assemblare la lasagna, non farò altro. Poi direttamente il dolce.

Stasera credo che zia Sissy e mio marito apriranno un barattolo di pesto e condiranno un po’ di pasta.

Buona giornata a tutte e buoni preparativi :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Teresa, mi dispiace tanto, non ci voleva proprio con tutti i tuoi programmi.
Ti auguro di star meglio in fretta, riposati più che puoi.

Giornata bella e ventosa, non fa freddo perchè è un vento di caduta, il fohn,
ma io sento freddo lo stesso :confused:

A pranzo avanzi del cotechino di ieri, stasera un risotto.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa mi dispiace tanto!
Oggi ho preparato il ragù per le lasagne.
Stasera Pastina in brodo, broccoli in padella e salmone affumicato o carpaccio di polpo.
Greta sta guardando un po ' di cartoni animati aspettando la cena.
Buonanotte a tutte!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Siamo rientrati da Lavagna, niente focaccia, i negozi aprivano alle 16,30 e noi alle 15,30 avevamo finito. Pazienza, la faremo noi dopo Natale.
Pero' ci siamo bevuti un cappuccino con un bombolone alla crema dato che avevamo mangiato solo un tramezzino prima di partire
Stasera avanzi di cotechino con lenticchie e spezzatino canaro. Li accompagneremo con un buon pane scaldato nella friggitrice ad aria. Finiremo con una fetta di pandoro.
Teresa, mannaggia, che sfortuna. Fatti curare e coccolare dai tuoi cari. Stai al caldo e bevi tanti liquidi.
Auguroni.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie a tutte : Love : oggi va meglio ma è comparsa una tosse antipatica che non presagisce nulla di buono.

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

TeresaV ha scritto:Grazie a tutte : Love : oggi va meglio ma è comparsa una tosse antipatica che non presagisce nulla di buono.

Buonanotte a tutte :saluto:

Ti auguro spero e prego che ti riprenderti presto e bene grazie a Gesù ❤️
miao

Torna a Il cavolo a merenda