Buongiorno e buon ❤️ Sabato

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Buongiorno e buon ❤️ Sabato

Messaggioda »

Buon Sabato a tutte
Dormito bene grazie a Dio !
Oggi sto pensando di fare questa ricetta con quello che passa il convento
pasta-con-sarde-classico-della-cucina-palermitana-t1189.html?hilit=Pasta%20con%20le%20sarde#p8302
Ieri a Napoli ho preso delle sarde assieme alle alici vorrei fare questa ricetta per il finocchietto userò le barbe dei finocchi .
Ora andremo a fare delle commissioni
A tutte ❤️ buona giornata :fiori:
miao

Re: Buongiorno e buon ❤️ Sabato

Messaggioda »

Buongiorno e buon fine settimana. Ho dormito male, piena di dolori. Pero' ora sto gia' trafficando in cucina, ho cotto le coste.
Oggi niente di che, giornata casalinga.
A pranzo trancio di tonno alla griglia con insalata verde per il consorte, coste lessate per me.
Stasera non so, vedremo.
Ultima modifica di Dida il 15 mar 2025, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

BUON SABATO ^fleurs^

Tutt'altro che azzurro, grigiume e pioggerella : Sad :

Pensavo ad un sabato tranquillo senza far nulla, invece Alessandro si è invitato a
pranzo e ha richiesto polenta e salsiccia, meno male che ieri l'ho acquistata :D
Diciamo che con questo tempo ci sta e piace molto anche ai piccoli.

Per il resto nient'altro in programma.
vado ai fornelli, i cuccioli mangiano presto.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon sabato!
Mi sono svegliata tutt'altro che riposata...la cervicale non.mi fava tregua. Inspiegabilmente appena alzata il dolore è passato. Forse ieri sera sono stata troppo seduta perché ero a cena da Alice e altri nonni. Io di solito mi sdraio sempre un po'.
Vabbè comunque stamattina ho fatto la spesa di verdura nell'azienda agricola. Vende anche formaggi e un'insalata russa che aveva un bellissimo aspetto che ho comprato.
Nel pomeriggio aspetto degli amici per un caffè.
Ciao a tutti
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Ecco la nostra pasta con le sarde a più tardi ...
E caponata di mele
Allegati
17420430590788922646675313258087.jpg
17420429595775654699853859148762.jpg
miao

Messaggioda »

Buonasera,
anche qui il tempo non è dei migliori, soprattutto e’ tornato il freddo, stamattina c’erano 2 gradi ma poi siamo arrivati anche a 9 gradi.

Stamattina mi sono dedicata alle verdure prese al mercato, ho cotto le scarole, grigliato un po’ di zucca e abbrustolito 2 peperoni sotto il grill.

Buon sabato sera a tutte. Ciao ;-)
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Stasera aperitivo "largo": nachos con guacamole e salsa di peperoni e peperoncino, fette di salame nostrano e locale, prosciutto crudo, olive e cetrioli. Da bere gin tonico per me, long drink martini per il consorte. Per finire biscotti locali.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona serata
Qui la giornata è iniziata con 12° e finita con pioggerellina.
Il sabato pomeriggio mi riposo, da gennaio abbiamo ricominciato a lavorare di sabato, però sono libera il lunedì e martedì, e il giovedì.
Stasera baguette con verdure e mozzarella di bufala.
Le baguette ho imparato a farle, seguendo dei video di Montersino, le congelo e al bisogno,tiriamo fuori e mangiamo.
Domani si lavora, stasera a letto presto. :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Che brava che sei, Patrizia, le baguette sono molto difficili da fare e da formare. Complimenti!

Buonanotte a tutte
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

TeresaV ha scritto:Che brava che sei, Patrizia, le baguette sono molto difficili da fare e da formare. Complimenti!

Buonanotte a tutte

Si, infatti vedendo dei video ho imparato.
Le mie ragazze mi hanno regalato un abbonamento annuale ai corsi on demand di Luca Montersino.
Da lì si impara molto, ma è molto importante vedere i video,e i consigli che dà durante i corsi.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Che magnifico regalo che ti hanno fatto le tue figlie, brave!
Qualche anno fa ho fatto un corso online con Montersino sui fritti di Carnevale e mi è piaciuto molto perché è molto chiaro, preciso e al tempo stesso ha un taglio pratico; ho imparato tantissimo e mi ha sfatato tanti falsi miti che girano sul web (e non solo) su bolle, componente alcolica, lievito etc

Vedere i video aiuta tantissimo ma poi ci vuole pure un bel po’ di manualità. Complimenti!!
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda