mi chiamo giorgio ma spazientito dal fatto che nn mi accetava il nome in fase di registrazione ho messo quello di mio papà poichè è lui che mi ha trasmesso la passione per la cucina....
......ho 35 anni e abito a torvajanica ( pr RM) con la mia compagna e aspettiamo un bimbo....
da sempre appassionato di cucina mi sono iscritto qui perchè cercavo su google come fare una Bisque di pesce...
mi piace sperimentare e non leggo mai le ricette ( mio limite sono un po' indolente ) tranne quelle con procedure particolari che mi incurisiscono.... sono un impiegato e ho diversi hobbies: fai da te, lavoro il legno che trovo al mare facendone lampadari, fuochi d'artificio, arbitro di calcio e ricerche sulla spiaggia con il metaldetector......
da piccolo aiutavo mio papà a preparare il pranzo in attesa che mia mamma uscisse dall'ufficio e così ho imparato a pulire gli odori, a tritarli, a grattare il parmiggiano a condire l'insalata... la prima cosa che ho imparato e fatto da solo credo sia stata una salsa che faccio tutt'ora per condire la carne bollita qnd faccio il brodo e che mi fa impazzire, tantissimo prezzemolo tritato aglio olio capperi e due pomodorini....
non conosco i nomi tecnici di attrezzi e pietanze sto imparando ora e cucino quello che trovo a casa e che compro un po' a casaccio....
sperimento molto e mi dedico prinicipalmente al salato, vado a periodi e secondo le materi prime di stagione, una volto sto in fissa ad usare il forno, una volta a rimpire ravioloni con quello che ho, un'altra volta i risotti, altra volta le frittate....
grazie per l'accoglienza e a presto !
giorgio