Buona domenica 4 luglio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Buona domenica 4 luglio.

Messaggioda Dida » 4 lug 2021, 7:15

Buongiorno, cielo velato ma caldo. Oggi sono di corsa, a pranzo saremo in 10, tutti familiari stretti. Finalmente! Mangeremo in giardino.
Menu:
Torta salata senza glutine ai funghi
Torta salata normale ai carciofi
Insalata del contadino
Picana cotta a bassa temperatura, arista di maiale cotta a bassa temperatura, fredda e tagliata a fette, con salsa tonnata o salsa verde
Salamelle alla griglia per i ragazzi
Crostata senza glutine alla marmellata
Crostata normale alla marmellata.
Sembra tanta roba ma in effetti non lo e'.
Mia nuora sta seguendo una dieta senza glutine, prescritta dal medico, per sei mesi, e' un po' stufa. E' la prima volta che ci cimentiamo in cibi senza glutine, speriamo vengano bene.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Buona domenica 4 luglio.

Messaggioda Donna » 4 lug 2021, 7:52

Buongiorno e buona Domenica.
Io dopo una dieta ho ridotto più che eliminato il glutine e mi sento benissimo. Meno affaticata

Salve a tutte,
Come state? Io molto presa, sotto stress prima delle vacanze estive vere e proprie
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Clara » 4 lug 2021, 8:31

BUONA DOMENICA ^fleurs^

E ben ritrovate amiche mie!! ^fleurs^

Rientrata ieri da una Lampedusa assolata, calda e affollatissima!
Ci sono già tantissimi turisti :shock: cosa che non mi aspettavo in questo periodo.
Abbiamo fatto full immersion di sole e di mare : Chessygrin : <^^ siamo belli cotti :lol:

Qui in compenso è nuvolo e ci sono 19° :confused:

Che bel menu Dida : Thumbup :

Ho visto che siete state impegnate in varie cose questa settimana,
per cerimonie e ospiti, brave :wink:
Silvana ho visto che è nella sua amata Palermo : Love :
Buoni preparativi per chi ho letto che è di prossima partenza,
preparare le partenze mette sempre un po' di ansia,
ma è bello partire e staccare, ed è bello poi ritornare a casina : Chessygrin :

Qui invece proseguono i preparativi per il matrimonio di sabato,
sarà una settimana impegnata, lo sento :confused:

A pranzo una bella costata di manzo, ne sento la mancanza, e zucchine che abbondano nell'orto :shock:
come al solito matura sempre tutto insieme :roll:

IMG_20210702_092053.jpg

IMG_20210702_091910.jpg

la meravigliosa isola e spiaggia dei conigli, non ci si stancherebbe mai di guardarla ^rodrigo^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 4 lug 2021, 11:21

Ben tornata Clara *smk*

Quando non sarai più condizionata dal lavoro e potrai partire quando vuoi, ti consiglio di andare nelle isole minori maggio/ prima metà giugno - settembre/ottobre....te le godi alla grande!

Noi festeggiamo (siamo 10 con le bimbe) il compleanno di mio figlio Vincenzo, nato il 4 luglio!!!

Buona domenica
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 4 lug 2021, 13:11

Salve a tutti :D

Bentornata a Clara, buon pranzo in famiglia a Dida e auguri a Vincenzo! ^fleurs^

Qui piove a fa freschino ...

A pranzo abbiamo mangiato pasta e patate con la provola filante, stasera invece avremo una cena “giovane” con hamburger e patatine (tutto fatto da me ) perché sarà con noi un’amichetta di Enrico. ^baby^

A tutti buona domenica :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 4 lug 2021, 20:51

Buona sera riemergono dalle fatiche di Ercole .ben rientrata Clara *smk* dalle vacanze bel pranzetto Dida :D e auguri ai festeggiati :fiori:
Oggi a pranzo mia figlia Laura con figliola Adriana e fidanzatino e nipotino di Laura Gerardo : Love :
Per pranzo ho preso un misto di frutti mare per lo spaghetto
Calamari fritti e gamberoni al forno fatti al momento
Poi alle 16 sono caduta in sonno profondo
Svegliata alle 19
Il caldo si è fatto risentire oggi :shock:
A tutte :saluto:
miao

Messaggioda Marghe » 4 lug 2021, 21:36

Buonasera.
Continua il mio viaggio itinerante. Ho passato dei giorni belli nella tuscia, dove si mangia benissimo e si spende poco...abituata ai prezzi di Milano non ci sono paragoni. Oggi scappata veloce da Viterbo a Roma per salutare un amico che ha problemi di salute. Ripartiti nel pomeriggio, ora siamo in Abruzzo a Tagliacozzo. Domani decideremo dove proseguire. Non facciamo programmi, andiamo a sentimento. :cool: :saluto:
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda