Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da robbina »
da Rossella »

da cinzia cipri' »
da nenette »
Ciao Annamaria
da Dida »

da robbina »

da Rossella »
robbina ha scritto:Intanto racconto un po' di me, ho 38 anni e un po', amo la buona tavola, mi piace cucinare e mettere del mio anche in ricette di altri.
Piemontese di nascita quindi cresciuta tra la bagna caoda la toma e il barbera.
Di adozione Emiliana, mi diletto a fare le tigelle o meglio le crescentine.
Amo la cucina mediterranea, a volte mi cimento ad impastare un casatiello o fare riso patate e cozze.
Dove posso postare la mia ricetta dei biscotti?

da Luciana_D »

da cinzia cipri' »
da robbina »
da Rossella »
robbina ha scritto:Si crescentine.....la tradizione emiliana vuole che si chiamino così.
Vengono chiamate tigelle, ma è un nome derivato dalla piastra in cui vengono fatte cuocere...la tigelliera

da robbina »
cinzia cipri' ha scritto:hai detto crescentine?!
dico... hai detto crescentine?!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! le vogliooooooooooooooo! sgancia subito la ricetta! ma non dici niente?!

da annaemme »
da anavlis »
qual'è il tuo nome? non mi va di chiamarti robina! Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee