Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »
da Rossella »
100 gr. di latte in polvere

da Etta »
da rosanna »
rosanna ha scritto:un pasticcere amico mi ha consigliato questa ricetta, ho un barattolone di zucchero invertito, dice che dolcifica come lo zucchero e che mantiene umido il prodotto, bisognera' regolarsi con i liquidi ....
1 kg di farina forte (caputo rossa)
150 gr. di strutto
20 gr. di sale
120 gr. di zucchero invertito 140 gr.
100 gr. di latte in polvere
(anche di questo ne ho e non so mai quando utilizzarlo)
350 gr. di acqua regolandosi ad occhio.... 600 gr. o poco piu'
30 gr. di lievito di birra
Provo, visto che e' la bottega degli esperimenti e vi faccio sapere
da rosanna »

da Rossella »

da rosanna »
da anavlis »

da rosanna »
anavlis ha scritto:Rosanna la ricetta che ti hanno dato è un poco sballata. Troppo strutto, troppo lievito...e non capisco perchè usa latte in polvere e tanta poca acqua
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee