Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da sheikyerbouti »
da Sandra »
da Donna »
Sandra ha scritto:Grazie!!!Le si possono fare anche flambée con Calvados,cospargendole di senape (di digione in questo caso)prima della cottura in padella.
vabbe' lo provassimo....ci ho ancora le braciole del maiale dei miei genitori...ma non avendo il sidro..che ci metto?. 
da cinzia cipri' »
da Donna »
da cinzia cipri' »
Donna ha scritto:Mi scuso per essere stata inopportuna...come al solito ho parlato prima con la lingua..ora ho capito l'avatar, anzi, stasera me lo vado a sentire da emule. ciao Andrea!
da Donna »
cinzia cipri' ha scritto:Donna ha scritto:Mi scuso per essere stata inopportuna...come al solito ho parlato prima con la lingua..ora ho capito l'avatar, anzi, stasera me lo vado a sentire da emule. ciao Andrea!
e' frank zappa no?

da sheikyerbouti »
Donna ha scritto:Sandra ha scritto:Grazie!!!Le si possono fare anche flambée con Calvados,cospargendole di senape (di digione in questo caso)prima della cottura in padella.
Calvados! slurp! qui non lo trovo.... se me lo portassi a Napoli?
da cinzia cipri' »
Donna ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:Donna ha scritto:Mi scuso per essere stata inopportuna...come al solito ho parlato prima con la lingua..ora ho capito l'avatar, anzi, stasera me lo vado a sentire da emule. ciao Andrea!
e' frank zappa no?
yes....![]()
da Luciana_D »
da cinzia cipri' »
da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:comunque piu' ci giro attorno e piu' mi viene voglia di provarla...

da cinzia cipri' »
Rossella ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:comunque piu' ci giro attorno e piu' mi viene voglia di provarla...
farai una bella foto per noi eh![]()
interessante..un pò meno panna per i miei gusti, quando necessario preferisco la panna fresca![]()
grazie Andrea
da Danidanidani »
Rossella ha scritto:interessante..un pò meno panna per i miei gusti, quando necessario preferisco la panna fresca![]()
grazie Andrea
Ho una curiosità sul nome:prché alla "normanna"? 
da cinzia cipri' »
da Sandra »

da sheikyerbouti »
Danidanidani ha scritto:Quoto.Grazie Andrea!Rossella ha scritto:interessante..un pò meno panna per i miei gusti, quando necessario preferisco la panna fresca![]()
grazie AndreaHo una curiosità sul nome:prché alla "normanna"?
da sheikyerbouti »
cinzia cipri' ha scritto:ci sono cresciuta con frank zappa... era uno dei miei idoli...
da sheikyerbouti »
Sandra ha scritto:Alla normanna per due motivi Dani:
1)la presenza del cidro,tipica delle ricette della Normandia
2)La presenza della crème fraiche ,altro prodotto tipico della cucina Normanna
Normandia regione con grandi allevamenti di vacche da latte,quindi di panna e formaggi fantastici!!![]()
Il cidro altro prodotto tipico,molti alberi di mele,quindi cidro ed anche Calvados ,distillato dalle mele
Aggiungo che con mia grande disperazione anche il pesce veniva e forse viene ancora annegato nelle salse a base di créme fraiche ed io arrivando i primi anni in zona e vedendo questi bei pescioni pescati nella Manica o nell'Atlantico che immaginavo cotti al forno od alla griglia con un semplice filo di olio di oliva me li trovavo galeggianti nella créme fraiche
da Sandra »
senape in grani
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee