anavlis ha scritto:Donna ha scritto:anavlis ha scritto:Bello! Le nocciole come le hai trattate? Prima ti avevo posto una domanda.
Ora, per causa di forza maggiore le ho comprate già tritate. Solo gli amaretti li ho sbriciolati io. Le dosi erano perfette. Niente da cambiare per me.
La ricetta dice di ridurle quasi "a pasta" le nocciole, é un errore? Volevo chiarito solo questo, utile anche per gli altri. :
Allora, visto che Diana e´assente da un po´vediamo se riesco a spiegarla io sta´cosa.
Il fatto che nella ricetta originale si dica di fare una "pasta di nocciole" e´solo perche´si parte da nocciole intere, ecco perche´si aggiunge parte di zucchero.Nel mio caso, andando di fretta (quando mai), ho usato una farina di nocciole neanche troppo fina.
Il mio dubbio era che non si separasse in cottura la parte solida di nocciola e e amaretti, invece l´ha fatto. Sono felicissima per questo. Anzi, in cottura sembrava quasi un plumcake. LA prossima vola riempiro´ancora di piu´lo stampo cosi´la parte di latte cotta sara´piu´alta.
Spero di essermi spiegata meglio