100 gr di farina di mandorla (si possono fare anche con farina di nocciole o pistacchi tritati benissimo)
80 gr di zucchero
1 albume
zucchero a velo
a chi piacciono ci stanno benissimo 3 amaretti tritati tipo farina
Io sbatto l'albume e lo aggiungo piano piano alla farina e zucchero cosà se fosse un uovo con albume piccolo so che ne devo aggiungere ancora se é molto albume dovrei aggiungere farina di mandorla ma mettendolo via via mi regolo. Impasto tutto deve venire morbido,
Trasferisco su carta forno (mi serve per lavorare se avete il marmo va benissimo )dove ho messo un po'di zucchero a velo, serve per lavorare un pochino la pasta e fare un panetto, non verrá come un'impasto da pane ovvio rimane sempre morbido morbido. Faccio delle palline metto su teglia con carta forno e in forno a 180 gr. La cottura é veloce e basta che prendano colore, poi si tengono un pochino di piú se li vogliamo consistenti se li vogliamo morbidi si tengono meno.
Non si devono spatasciare durante la cottura se accade l'impasto era in partenza troppo morbido, e questo si impara facendoli...anche se spatasciati sono buoni ugualmente...

Quelli della foto sono piú cotti di quanto dovevano essere, per averli piú morbidi basta cuocerli meno...