Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da cinzia cipri' »
da scented »
da cinzia cipri' »
scented ha scritto:bustina di vanillina?
attenta cinzia qui potrebbero bannarti!!!!![]()
per il resto mi sembrano appetitosi!!
da Rossella »
Arancina ha scritto:scented ha scritto:bustina di vanillina?
attenta cinzia qui potrebbero bannarti!!!!![]()
per il resto mi sembrano appetitosi!!
beh la ricetta lo prevede

da ronniebbq »
da cinzia cipri' »
ronniebbq ha scritto:buoni i biscotti di riso ....
ma quando pernso al riso mi viene in mente qualcosa di leggero ... di poco calorico e per non parlare del contenuto di colesterolo.....
ma se vado a vedere la ricetta e ci trovo: uova, burro, zucchero...
Personalmente proverei a sostituire alle uova la lecitina allo zucchero il frutosio ed il burro con della ricotta oppure in parte anche con dell'olio o dello yogurt ....
anche se resto fermo sulla convinzione che la testura degli ingredienti della ricetta originale rimane inimitabile ....
ma giocando con delle varianti potremmo spingerci a sapori un po' diversi ...
da Rossella »
Arancina ha scritto:
@Rossella: ti ringrazio per le indicazioni. Quando leggo vanillina nelle ricette, io, di solito, la metto e basta. Cosi' come quando leggo che e' previsto l'uso della bacca di vaniglia. Mi manca l'algoritmo da applicare (cioe' a parita' di 1 bustina di vanillina, cosa dovrei mettere per non alterare il risultato finale?)

da cinzia cipri' »
da valentina.. »

da Luciana_D »
da Mariella Ciurleo »

da scented »
da cinzia cipri' »
da ronniebbq »
Arancina ha scritto:ronniebbq ha scritto:buoni i biscotti di riso ....
ma quando pernso al riso mi viene in mente qualcosa di leggero ... di poco calorico e per non parlare del contenuto di colesterolo.....
ma se vado a vedere la ricetta e ci trovo: uova, burro, zucchero...
Personalmente proverei a sostituire alle uova la lecitina allo zucchero il frutosio ed il burro con della ricotta oppure in parte anche con dell'olio o dello yogurt ....
anche se resto fermo sulla convinzione che la testura degli ingredienti della ricetta originale rimane inimitabile ....
ma giocando con delle varianti potremmo spingerci a sapori un po' diversi ...
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee