Lo so che avevo detto che non avrei più pubblicato ricette per questa raccolta!!...ed ora starete pensando:......arieccola!!!
ma siccome a mio parere sono buonissimi e velocissimi da fare, mi dispiaceva non condividerli con voi!! ;-))
Biscotti accoppiati alla marmellata
- Ingredienti:
- 100 gr. burro morbido
- 4 albumi
- 100 gr. zucchero al velo
- 50 gr. zucchero al velo vanigliato
- 200 gr. farina 00
- un pizzico di sale
- il succo di 1 limone
- marmellata di albicocche
- 150 gr. di cioccolato fondente
Ho lavorato il burro a crema con lo zucchero al velo, lo zucchero al velo vanigliato e il succo di limone, ho unito poca farina e un cucchiaio di albumi precedentemente montati a neve fermissima con una goccia di limone, ho continuato in questo modo fino ad esaurimento della farina, a questo punto ho unito i restanti albumi e mescolato dall'alto verso il basso per non smontare il composto.
Ho trasferito il tutto in una sac a poche con la bocchetta liscia, su una teglia rivestita con carta forno ho formato dei mucchietti di impasto ben distanziati tra loro.... non preoccupatevi degli sbuffi, in cottura si appianeranno.
Infornare per 10/15 minuti a 180°

Una volta cotti, li ho fatti raffreddare su una gratella, ho spalmato la metà dei biscotti con la marmellata,e poi accoppiato con i restanti.
Alla fine li ho immersi fino a metà nel cioccolato fuso e poi su carta forno ad asciugare.

non ti fermi mai ????