http://idolcidilaura.blogspot.com/2010/ ... agola.html
Questo è il mio risultato,non bellissimo e non perfetto...ma come si fa a fare venire precisi precisi i vari strati,senza sbavature? Sono comunque contenta per averci provato e soprattutto con la mia uva fragola!

Vi copio-incollo gli ingredienti:
Ingredienti per 6 persone: 1 kg di uva fragola, 100 gr di miele, 90 gr di zucchero, 8 gr di gelatina in fogli, 500 ml di panna fresca da montare, 6 cucchiai di latte.
Preparazione: Lavare l'uva e cuocere i chicchi su una casseruola con il miele e 50 gr di zucchero. Cuocerere per circa 20 minuti mescolando e schiacciando i chicci. Quindi filtrare e lasciare raffreddare il succo ottenuto.
Montare la panna con lo zucchero rimasto. Ammollare 6 gr di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, strizzare bene e sciogliere nel latte caldo. Unire alla panna e amalgamare bene.
Dividere la panna in due ciotole, su una ciotola aggiungere 3/4 del succo d'uva ottenuto e mescolare bene. Tenere da parte il restante succo d'uva. Comporre quindi i bicchierini formando unao strato di bavarese all'uva, uno di panna e uno di succo d'uva.
Tenete conto che dovrete riporre in frigo i bicchierini alla formazione di ogni strato per 15-30 minuti prima di coprirlo con l'altro, altrimenti si mescola tutto. Quindi preparate l'ultimo strato solo al momento della sua aggiunta, scaldando il restante succo su un pentolino e sciogliendovi 2 gr di gelatina in fogli, precedentemente ammollata. Lasciare intiepidire, distribuire sui bicchierini e riporre subito in frigo.
Note: ho messo solo tre cucchiai di miele e lo zucchero,ma a mio avviso si può ulteriormente ridurre la dolcificazione.Ho passato l'uva al passaverdura col disco più fine...avrei dovuto filtrarlo ulteriormente per farlo venire liscio e fluido,invece sono rimasti dei micropezzetti che si vedono anche nella mia foto.Avevo solo 400 gr di panna,per cui non è stata completamente sufficiente:mi sono venuti 5 bicchieri più uno di solo succo d'uva +panna.E poi l'irregolarità degli strati...
Comunque sia il dolce è buonissimo e ringrazio la bravissima autrice.