Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da TeresaV »
da TeresaV »

da Luciana_D »
da Donna »

da Clara »
da nicodvb »

da Rossella »

da TeresaV »
Rossella ha scritto:Teresa dalle virtù "nascoste", complimenti![]()
![]()
da TeresaV »
Luciana_D ha scritto:Stupende Teresa ,specialmente quella in guscio![]()
![]()
Dimmi della frolla,al taglio regge oppure si sbriciola tutta?
da TeresaV »
Clara ha scritto:Bellissime entrambe Teresa![]()
La seconda l'hai preparata in uno normale stampo a cerniera o hai usato un anello?

da Luciana_D »
TeresaV ha scritto:Clara ha scritto:Bellissime entrambe Teresa![]()
La seconda l'hai preparata in uno normale stampo a cerniera o hai usato un anello?
Grazie, Clara!![]()
Si, ho usato un normale stampo a cerniera ed infatti i bordi lasciano molto a desiderare .....
Sono alle prime armi e non ho anelli, né acetato che, prima di conoscere questo forum, non sapevo neppure cosa fosse.
Ora ho trovato l'acetato e prossimamente vorrei comprarlo ma qui, negli USA, trovo solo i rotoli sottili (per i bordi) e dei fogli piuttosto piccoli su cui ad esempio non potrei poggiare un anello di 26cm di diametro.
Vedremo ......
![]()

da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto:Clara ha scritto:Bellissime entrambe Teresa![]()
Grazie, Clara!![]()
Si, ho usato un normale stampo a cerniera ed infatti i bordi lasciano molto a desiderare .....
Sono alle prime armi e non ho anelli, né acetato che, prima di conoscere questo forum, non sapevo neppure cosa fosse.
Ora ho trovato l'acetato e prossimamente vorrei comprarlo ma qui, negli USA, trovo solo i rotoli sottili (per i bordi) e dei fogli piuttosto piccoli su cui ad esempio non potrei poggiare un anello di 26cm di diametro.
Vedremo ......
![]()
Teresa,se passi da una rivendita di cartoleria e/o materiale per disegno troverai certamente dei fogli grandi di acecato piuttosto sostenuto.
Lo tagli a strisce ,a cerchi per il fondo,ed e' fatta.Si lavano e riutilizzano.
Arrangiamoci
L'acetato che a volte fa parte di certe confezioni NON VA MAI GETTATO ma conservato gelosamente !!!
da Luciana_D »
da TeresaV »
Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto:Clara ha scritto:Bellissime entrambe Teresa![]()
Grazie, Clara!![]()
Vedremo ......
![]()
Teresa,se passi da una rivendita di cartoleria e/o materiale per disegno troverai certamente dei fogli grandi di acecato piuttosto sostenuto.
Lo tagli a strisce ,a cerchi per il fondo,ed e' fatta.Si lavano e riutilizzano.
Arrangiamoci
L'acetato che a volte fa parte di certe confezioni NON VA MAI GETTATO ma conservato gelosamente !!!
da Rossella »
Nella ricetta della frolla ho scritto genericamente 4 uova ma si tratta di 4 tuorli, potreste correggere, please?

da Patriziaf »

da Luciana_D »
miky ha scritto:...e Lu' è indifferente la grammatura o importante![]()
![]()
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee