Allora mi kiedevo ma forse c'è qualcos'altro ke devo mettere per allegerire il gusto di liquore o magari la dose è sbagliata
Qualcuno può postare la sua ricetta...voglio la ricetta della pasticceria uffa
Grazie in anticipo!!
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da stealin19 »
da Rossella »

da Clara »

da stealin19 »
da Clara »
stealin19 ha scritto:Grazie Clara .. Ora vado a farloe poi vi faccio sapere come è venuto
![]()
Cmq il mio nome è stealin su internet, è mariangela nella realtà!!

da stealin19 »

da Stefano S. »
da Luciana_D »
stealin19 ha scritto:ciao ieri ho fatto il babà ma è stato un vero disastro.. premetto ke ho seguito pedissequamente la ricetta ma il risultato nn è quello ke mi aspettavo..![]()
Non ho foto xkè era devvero pietoso il mostro ke ne è uscito.. quando l'ho tolto dal forno nn era male poi l'ho tagliato per mettere la nutella però prima l'ho bagnato.. si è rotto tutto quanto!!!Ma ciò nonostante ho messo la nutella e l'ho assaggiato.. non mi è piaciuto per niente.. la pasta sapeva di lievito..inoltre lo "sciroppo" ke mi è servito per fare il bagno non era buono come quello della pasticceria..comunque ho deciso: nn farò mai più il babà, nn è cosa per me![]()
preferisco andare a comprarlo alla pasticceria.. è decisamente più buono![]()
da stealin19 »
da Clara »
stealin19 ha scritto:ciao ieri ho fatto il babà ma è stato un vero disastro.. premetto ke ho seguito pedissequamente la ricetta ma il risultato nn è quello ke mi aspettavo..![]()
Non ho foto xkè era devvero pietoso il mostro ke ne è uscito.. quando l'ho tolto dal forno nn era male poi l'ho tagliato per mettere la nutella però prima l'ho bagnato.. si è rotto tutto quanto!!!Ma ciò nonostante ho messo la nutella e l'ho assaggiato.. non mi è piaciuto per niente.. la pasta sapeva di lievito..inoltre lo "sciroppo" ke mi è servito per fare il bagno non era buono come quello della pasticceria..comunque ho deciso: nn farò mai più il babà, nn è cosa per me![]()
preferisco andare a comprarlo alla pasticceria.. è decisamente più buono![]()

da Stefano S. »

da stealin19 »
da Clara »
stealin19 ha scritto: No, clara preferisco fare altri dolci ke mi riescono decisamente meglio... Cmq grazie del consiglio
![]()
![]()
da stealin19 »
Stefano S. ha scritto:Mariangela, il tempo è denaro, ma i lievitati richiedono tempo e calma. COSTOSISSIMI!!!![]()
Valà, rilassati
da stealin19 »
Clara ha scritto:stealin19 ha scritto: No, clara preferisco fare altri dolci ke mi riescono decisamente meglio... Cmq grazie del consiglio
![]()
![]()
Mariangela, ti confesso che il babà non l'ho mai fatto manco ioma non dirlo a nessuno sennò mi bannano
![]()
![]()
da cinzia cipri' »
da Adriano »
stealin19 ha scritto: quando l'ho tolto dal forno nn era male poi l'ho tagliato per mettere la nutella però prima l'ho bagnato.. si è rotto tutto quanto!!!
da rosanna »
Se corri i dolci come li fai ?
da stealin19 »
rosanna ha scritto:giorni e giorni e se fai un flop che succede ? ti spari ?
da Sandra »
stealin19 ha scritto:il non voler fare più il babà è xkè a mio avviso il babà casereccio come lo fai fai non viene mai bene come quello della pasticceria (è vero ke io sono una perfezionista quindi non mi accontento mai però!)..rosanna ha scritto:giorni e giorni e se fai un flop che succede ? ti spari ?
No, signora non mi sparo.. ci sono cose ben più importanti di queste banalità, mi creda..
Il tempo é denaro Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee