Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da hobbyfarine »
da politiz29 »

da Patriziaf »
da hobbyfarine »
da hobbyfarine »
miky ha scritto:Spiega........
da Rossella »
hobbyfarine ha scritto:miky ha scritto:Spiega........
Ma perché parlate a monossilabi?Non credi che per spiegarti dovrei sapere un po' di più sullo "spiega" ?
hobbyfarine ha scritto:Certo ci sono tanti sistemi caserecci pero' avere un lievitatore preciso e' un bel punto di partenza per controllare meglio gli impasti. Solo lievitatore caldo o mosto caldo- freddo io mi son autocostruito il secondo che mi da molte soddisfazioni!
Chi vorrebbe fare il passo, sono qua'!
.

da hobbyfarine »
da Rossella »
hobbyfarine ha scritto:Certo ho capito....ma non ho capito se si trova bene col suo sistema o no, altrimenti inutile "spiegare! "

da hobbyfarine »
da Clara »
da hobbyfarine »
da Patriziaf »
hobbyfarine ha scritto:Certo ci sono tanti sistemi caserecci pero' avere un lievitatore preciso e' un bel punto di partenza per controllare meglio gli impasti. Solo lievitatore caldo o mosto caldo- freddo io mi son autocostruito il secondo che mi da molte soddisfazioni!
Chi vorrebbe fare il passo, sono qua'!
.
da hobbyfarine »

da Patriziaf »
hobbyfarine ha scritto:Bah, nessuna polemica! Appunto a chi cerca di fare un lievitatore migliore di quello che ha attualmente, sono qua' ,a guidarlo, nella realizzazione . Quindi ti sintetizzo in due parole semplici: Occorrono componenti elettronici , termostati elettronici, riscaldatori elettronici interruttori....il vano se solo per caldo o freddo pure.....quindi mica mi posso mettere a fare un trattato anzitempo se non vedo interesse e non nella semplice curiosita?
Quindi ti ho ' spiegato...' Va bene cosi? Occorre anche manualita' ma non sarebbe un ostacolo!
Perche' dico questo? Perche' se si e' veramente motivati e determinati si passano gli ostacoli e si raggiunge un obbiettivo, altrimenti si resta nella propria soddisfazione!
I brevetti? Ah mi fai ridere....! Il brevetto te lo realizzi tu con la tua determinazione e caparbieta' a raggiungere un obiettivo! Ciao!

da hobbyfarine »

da Patriziaf »
hobbyfarine ha scritto:Tu hai il dono della sintesi miky, beata te, non sprechi parole! Mi rendo conto che per molte donne maneggiare un giravite e' difficile, anche mia moglie e' cosi!
Il difficile non e' realizzare un progetto del genere, ma renderlo facile da realizzarsi!
Ecco studiare un percorso progettuale compatibile con le difficolta' di manualita' sarebbe stato interessante.
Il difficile non e' insegnare a guidare un tir a chi guida gia' un pulmann ma a chi porta solo la bicicletta!
da hobbyfarine »
da Luciana_D »
hobbyfarine ha scritto:Tu hai il dono della sintesi miky, beata te, non sprechi parole! Mi rendo conto che per molte donne maneggiare un giravite e' difficile, anche mia moglie e' cosi!
Il difficile non e' realizzare un progetto del genere, ma renderlo facile da realizzarsi!
Ecco studiare un percorso progettuale compatibile con le difficolta' di manualita' sarebbe stato interessante.
Il difficile non e' insegnare a guidare un tir a chi guida gia' un pulmann ma a chi porta solo la bicicletta!

da hobbyfarine »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee