3 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

3 aprile

Messaggioda misskelly » 3 apr 2020, 7:59

:saluto: Buongiorno :saluto:

bella giornata di sole...ieri pomeriggio mi sono appisolata in terrazza sulla sdraio...si stava benissimo : Thumbup :

...proprio ora Borrelli ha comunicato che staremo in casa fino al 1* maggio....cosa che già era nell'aria. Va bene così, non ci possiamo permettere di sbagliare perchè di errori già ne sono stati fatti tanti. :result^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 3 aprile

Messaggioda Dida » 3 apr 2020, 8:52

Buongiorno, ho fatto un bel giro, anzi quattro, del giardino, poi mi sono seduta un po' al sole. Ora sono in ufficio a controllare posta e banche. A proposito, voi ricevete la posta ordinaria? Noi no da 3 settimane, eppure l'ufficio postale è aperto.
Oggi a pranzo mangeremo insalata mista con tonno. Stasera penso tagliatelle al sugo di salsiccia avanzato ieri sera.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 3 apr 2020, 9:27

Dida ha scritto:. Ora sono in ufficio a controllare posta e banche. A proposito, voi ricevete la posta ordinaria? Noi no da 3 settimane, eppure l'ufficio postale è aperto.

Dida....Io aspetto il corriere per ritirare una busta e ancora niente invece i pacchi li ritirano...nelle avvertenze è scritto che il servizio mail è sospeso fino al 7 e il parcell viene ritirato...danno preferenza ai pacchi forse perchè possono contenere materiale sanitario o di prima necessità...boh!
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 3 apr 2020, 9:33

Buona giornata soleggiata :cin cin:
Noi cerchiamo di ridurre notevolmente i grassi, mancando totalmente la possibilità di fare quel minimo di moto che aiuterebbe a smaltirli...almeno in parte!

A pranzo pasta con i "broccoli arriminati"
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 3 apr 2020, 9:53

Io cerco di tenermi in allenamento ugualmente, vedo di fare almeno 3000 passi al giorno camminando in casa e in giardino e facendo le scale. Non è facile perché gli spazi sono ridotti ma ci provo. L'alimentazione poi di solito è salutare, tanta verdura, poco condimento, carne bianca, pesce, ricotta e uova. Due frutti al giorno. Seguo la dieta datami dal diabetologo con qualche strappo alla domenica, giorno libero da dieta. Ma poi mi rimetto in carreggiata. C'è da dire che mio marito mi controlla come un falco ma non gli do motivo di riprendermi : Chessygrin : Sto aspettando che mi fissino di nuovo un appuntamento dal diabetologo, quello di ieri è stato cancellato, gli chiederò se posso farmi aiutare dal nutrizionista che ha in cura mio figlio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 3 apr 2020, 10:40

Buongiorno
anche io stamattina ho preferito la " girata" di giardino anzichè nel primo pomeriggio, ci stà un bellissimo sole caldo, ed intanto che si cuoceva il pane, ne ho approfittato :wink:
Ancora non abbiamo acceso la televisione, il primo maggio era prevedibile,con le abitudini degli italiani a fare le gite fuori porta il 25 aprile ed il 1° maggio, non ci potevamo aspettare prima. :result^
Basta che ci sbrighiamo, ci stiamo abituando a stare comodi a casa, anche troppo comodi, visto le mie alzatacce alle.........8,00 !! :lol: e la sera non prima di mezzanotte. : Sad :
quest'anno mi toccherà fare la pastiera, per la prima volta, strano ma vero, :lol: , perchè abbiamo detto a mamma che la deve fare solo per sé e per mia sorella e cognato che stanno con lei. Ogni giorno chè la vedo o la sento al telefono, mi dice....." chissà se nè esco viva " ,perchè sente in tv che gli ottantenni hanno più probabilità di ammalarsi. Non ha nessun sintomo e non esce di casa dal 5 marzo. E vabbè ci può stare che sia pensierosa :result^

^fleurs^ ^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 3 apr 2020, 11:25

Buongiorno ^fleurs^

Capisco la considerazione di cosa sono soliti fare gli italiani nei ponti, e quindi allungare le
restrizioni per evitare gli assembramenti, ma fino al 1° maggio è lunga,
spero che sblocchino almeno qualche attività e qualche possibilità di lavoro,
altrimenti è dura, qui andiamo veramente tutti con il c.. per terra!

Stamattina, con il sole, pulizie domestiche con finestre aperte.
A pranzo omelette e finocchi al burro, poi oggi pomeriggio mi metto anch'io al sole
con un buon libro <^^
Quanto al moto, anch'io ringrazio di avere scale da fare, sono provvidenziali e le faccio molte volte
al giorno tra giardino e tavernetta. Una palestra aggratis :mrgreen:
Ogni tanto qualcuno qui tira fuori che nella casa ci vorrebbe un'ascensore :confused: ,
mi metterò di traverso quanto posso, alla fine sono solo 3 piani compreso il pianterreno :result^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 3 apr 2020, 11:37

Buon giorno Caserta e con un bel sole , i fiori e le piante fioriscono : Love :

Faccio poco movimento e la spesa la portano a casa , mi sento lo stomaco sempre pieno e non avrei voglia di mangiare..
Oggi farò il cavolo forse con il riso devo trovare una ricetta con sapore
Ho il riso rosso vediamo o quello Carnaroli o integrale
Stasera potrei fare i calamari in umido con patate
Ci siamo svegliati più tardi
Il circo romina Orfei ha ringraziato il nostro comune per l approvvigionanento agli animali vedo la giraffa che mangia
Beh vi auguro buona giornata a tutte *smk*
miao

Torna a Il cavolo a merenda