2 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

2 aprile

Messaggioda misskelly » 2 apr 2020, 7:51

:saluto: Buongiorno :hi
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 2 aprile

Messaggioda Dida » 2 apr 2020, 8:01

Buongiorno, fa freddissimo anche se c'e' un bel sole.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 2 apr 2020, 8:21

Buona giornata!
Un bel sole caldo, finalmente :wink:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 apr 2020, 11:04

Buongiorno e buon pranzo a tutte ^fleurs^

Finalmente il sole anche al nord ovest, ma stamattina 0° , speriamo si alzi in giornata

A pranzo valdostana e spinaci.
Oggi devo anche tornare al super, dopo una settimana,
spero non ci sia troppa coda, meno male che almeno c'è il sole :confused:
E spero di trovare il lievito e farine : Blink :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 2 apr 2020, 11:13

Clara ha scritto:
E spero di trovare il lievito e farine : Blink :

Clara ho ordinato insieme a mia figlia le farine di https://www.antiquafarina.it/shop/, il prezzo è conveniente, sono farine macinate a pietra, stò aspettando che mi arrivino. Sono farine piemontesi, le conosci? e poi mi è piaciuto anche il " DONA CON NOI " che fanno in questo periodo,il 50% degli acquisti on line va in beneficienza agli ospedali per far fronte all'emergenza sanitaria.

Oggi fa freddino anche da noi. :result^
Io ho deciso che oggi mangerò verdure in abbondanza, voglio mantenermi leggera, ieri sera ho cenato con la pizza e dolcetto a seguire :lol:

^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 2 apr 2020, 11:16

Buon giorno !!!
Qui solo verdure leggerine :mrgreen:

Ieri sera mezzo cavolo capuccio due cipolle ,il tutto brasato con olio olive nere ed uvetta ,buono :saluto:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Dida » 2 apr 2020, 12:29

Pranzato con wurstel e crauti, stasera polenta con sugo di salsiccia fatto senza condimento, solo il grassino della salsiccia, cipolla, poca, e passata di pomodoro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 2 apr 2020, 12:49

Clara ho ordinato insieme a mia figlia le farine di https://www.antiquafarina.it/shop/, il prezzo è conveniente, sono farine macinate a pietra, stò aspettando che mi arrivino. Sono farine piemontesi, le conosci?

No Patrizia, non le conosco, non mi sembrano così convenienti.
La semola rimacinata ce l'ho e poi ho la Caputo rossa in quantità industriale per pane e pizza,
mi servono pacchi piccoli di 00, 0 , 1 , per gli altri usi di cucina, biscotti, dolci ecc.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 2 apr 2020, 17:03

Salve a tutte :D
anche qui bel tempo ma freddo, freddo :hi
Lievito e farine sono introvabili, il ldb non ci sarà più per un bel pò, così hanno detto, le farine invece arriveranno. In realtà a me serviva solo quella per la frolla e fortunatamente l’ho trovata per puro caso la scorsa settimana e ne ho presi 5kg. Il resto per pane, pizza ed altro le ho comprate online. E menomale!

Oggi sono riuscita finalmente a trovare il sistema per farmi portare la spesa a domicilio, è andato tutto bene, c’erano pure le uova, altro oggetto del desiderio introvabile! :lol:
La mozzarella per pizza e ripieni l’ho congelata, frutta e verdura sono discrete e ho fatto scorta di latte perché per la pastiera ne serve un po’. Domani ordino telefonicamente dal macellaio e dal market italiano e così, visto che il pane lo faccio io, ci affranchiamo definitivamente pure dall’uscita al supermercato.

Forza e coraggio, resistiamo fiduciose! :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 2 apr 2020, 17:20

Vero Teresa, anche le uova!!

Un'ora e mezza di coda per entrare, e poi molte cose mancavano.
Sembra che la gente abbia scoperto solo in questo frangente
che esistono la farina, il lievito, la candeggina :shock:
Ho dovuto poi finire in in altro supermecatino, piccolo, che non aveva coda,
perchè in effetti non è proprio conveniente e la gente lo sa.
E vabbè, lì ho trovato quello che non c'era di là, uova, candeggina e,
non sugli scaffali ma sottobanco alla cassa, farina e lievito, secco, :shock:

Un gesto di riguardo ho notato però con piacere, un commesso del supermercato
è uscito con un carrello a distribuire bottigliette d'acqua alle persone in coda :clap:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 2 apr 2020, 18:51

Siamo dentro l'occhio del ciclone, ma abitare in un piccolo centro ha i suoi vantaggi! Non ci sono code e a tutt'oggi abbiamo sempre trovato quello che ci occorre, uova comprese. Langue il reparto farine ma me le sono fatte mandare dal Molino siciliano a cui ho sempre fatto riferimento.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 2 apr 2020, 20:31

Mi sono svegliata presto ed ho assistito alla messa del papa alle 7, ª Santa Marta fa tanta tenerezza questo papa e poi spiega bene
Oggi abbiamo pranzato tripolini e ricotta al sugo, approfittando della scorta di ricotta che ho fatto ieri per le pastiere, stasera costoletta in padella e melanzane sotto olio
Le farine sono state prenotate spero arrivino presto sono ansiosa di vederle : Love : Silvana
Ho fatto un sacco di email spero non si siano scocciati : Chessygrin :
Vi auguro buona serata *smk*
miao

Messaggioda TeresaV » 2 apr 2020, 23:22

Clara ha scritto:Vero Teresa, anche le uova!!

Un'ora e mezza di coda per entrare, e poi molte cose mancavano.
Sembra che la gente abbia scoperto solo in questo frangente
che esistono la farina, il lievito, la candeggina :shock:
Ho dovuto poi finire in in altro supermecatino, piccolo, che non aveva coda,
perchè in effetti non è proprio conveniente e la gente lo sa.
E vabbè, lì ho trovato quello che non c'era di là, uova, candeggina e,
non sugli scaffali ma sottobanco alla cassa, farina e lievito, secco, :shock:

Un gesto di riguardo ho notato però con piacere, un commesso del supermercato
è uscito con un carrello a distribuire bottigliette d'acqua alle persone in coda :clap:

Clara, uscita produttiva anche la tua: uova, lievito e farina : Thumbup : Pure io, alla fine, mi sono rivolta ad un supermercato più piccolo e meno conveniente ma va bene così perché qui è troppo pericoloso, altro che file fuori ai supermercati, qui entrano tutti!!
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 3 apr 2020, 10:52

Clara ha scritto:
Clara ho ordinato insieme a mia figlia le farine di https://www.antiquafarina.it/shop/, il prezzo è conveniente, sono farine macinate a pietra, stò aspettando che mi arrivino. Sono farine piemontesi, le conosci?

No Patrizia, non le conosco, non mi sembrano così convenienti.
La semola rimacinata ce l'ho e poi ho la Caputo rossa in quantità industriale per pane e pizza,
mi servono pacchi piccoli di 00, 0 , 1 , per gli altri usi di cucina, biscotti, dolci ecc.

Clara, comprare il pacco da 10kg, di una farina macinata a pietra Tipo 1 o 2 a 1,90 al chilogrammo, non mi sembra cara, altro è coprare il pacchetto da un chilo, però visto il largo uso che ne facciamo ,conservandola bene, la farina si mantiene mesi e mesi.
La tipo 1 si puo usare anche per i dolci, aumentando un pò i liquidi ( consiglio di Leonardo di Carlo , preso dal web ), poichè ne assorbe di più di una 0 o una 00( che io non compro mai).
Nei supermercati Conad o Carrefour qui da noi non si trova se non 00. ^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda