18 aprile, sabato.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

18 aprile, sabato.

Messaggioda »

Buongiorno. Ci siamo alzati tardi e abbiamo fatto colazione con tranquillita': pane tostato con marmellata di arance amare e di frutti di bosco, cappuccini scuro per me, tisana ai frutti di bosco per mio marito. La marmellata di arance spagnola e' piu' un gelatina spessa con tanti pezzetti di buccia, molto buona ma difficile da spalmare.
Ora aspettiamo per vedere come sara' il tempo, vorremmo andare in spiaggia.
Niente spiaggia, siamo solo andati a fare la nostra solita passeggiata. C'e' una "calima" pesante cioe' quella polvere che arriva dal deserto che intasa i polmoni. Meglio stare in casa ed aspettare che arrivi il vento a pulire l'aria.
A pranzo filetto di tonno scottato con verdure in padella.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 18 aprile, sabato.

Messaggioda »

Buon pomeriggio.

Abbiamo appena finito il pranzo con Greta. Lasagne a gogò, zucchine in padella e mela. Noi anche una piccola porzione di colomba. Se non conoscete la marca artigianale Infermentum la consiglio fanno anche prodotti salati...se vi interessa guardate il sito, ci sono negozi in altre città!!!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

BUON SABATO ^fleurs^

Anch'io ho avuto la nipotina Beatrice a pranzo, stamattina me la sono portata dietro al mercato per
comprare verdura e frutta, è brava e obbediente e questo fa piacere.

E' di buon appettito la signorina,
per lei focaccia, garganelli al sugo, bastoncini di pesce e pomodori, fragole con la panna.
Per noi asparagi e uova.

Alessandro e family sono arrivati in terra d'Egitto e ora comincia la loro avventura :lol:
Spero si rilassino e divertano tutti.

Oggi pomeriggio mi riposo un po', stanotte mi sono svegliata un sacco di volte :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Ieri il pescivendolo aveva in offerta il filetto di tonno a 14,99 al kg, ottimo prezzo per qui. Ne abbiamo comperato due belle fette. Una l'abbiama mangiata a pranzo, divisa in due, fatta appena scottare sulla griglia, buonissima, spennellata con poco olio ed erbe di provenza. L'altra la consumeremo domani. Costa meno il filetto di tonno del merluzzo e del baccala'. Il polpo e' arrivato a prezzi assurdi, 20 euro al kg.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

tutte alle prese con le nipotine, che brave e che bello! E’ proprio vero, i bambini portano vita, allegria e gioia!

Tempo bello, nuvole a volte presenti a volte no, qui è molto variabile, nella stessa giornata cambia più volte la situazione. Temperature di primavera (parigina!).

Buona serata e buon weekend a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda